Gran Bretagna, cresce il numero di satanisti
di Angelica La Rosa
–
NEL DECENNIO TRA IL 2011 E IL 2021 INGHILTERRA E GALLES HANNO REGISTRATO UN AUMENTO DEL 167% DEI SATANISTI
Secondo un recente censimento pubblicato di Inghilterra e Galles, c’è un crescente numero di aderenti alle sette sataniche. Il numero di persone che nei due Paesi si identificano come satanisti ha registrato un aumento del 167% nel decennio tra il 2011 e il 2021.
Il censimento rivela che 75.000 persone in Inghilterra e Galles si descrivono come pagani, presumibilmente la più antica forma di culto in Gran Bretagna, anche se il “revival” ha molto a che fare con il carnevalesco. Ci sono anche migliaia di persone che si identificano come seguaci del satanismo, della stregoneria, della Wicca, del druidismo e dell’occultismo. Quasi 2.000 persone si identificano come appartenenti alla Chiesa di Scientology, una pseudo-religione fondata nel 1950 da Lafayette Ronald Hubbard, generalmente noto come Ron Hubbard, uno scrittore statunitense che divenne noto sul finire degli anni trenta del secolo scorso come autore di fantascienza e fantasy.
Il caso del satanismo è particolarmente significativo perché il numero dei suoi aderenti è salito del 167% negli ultimi dieci anni, da 1.893 a 5.054 persone.