Il Papa e la Chiesa in un’ora drammatica della storia

di Paola Liberotti

UN’OCCASIONE IMPORTANTE PER APPROFONDIRE LE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI L’ATTUALE SITUAZIONE SEMPRE PIÙ COMPLESSA IN CUI VERSANO LA CHIESA E LA SOCIETÀ

Si svolgerà a Roma domani, giovedì 15 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della Fondazione Lepanto, in Piazza Santa Balbina 8, una meditazione spirituale sul Santo Natale a cura di padre Serafino Maria Lanzetta, Francescano dell’Immacolata e teologo. Nell’occasione, inoltre, sarà presentato il suo ultimo libro: “Super hanc Petram. Il Papa e la Chiesa in un’ora drammatica della storia” (Edizioni Fiducia 2022).

L’Autore ha diretto fin dalla nascita (25 marzo 2006) la rivista teologica “Fides Catholica”; inoltre ha curato la realizzazione di alcuni convegni internazionali e le relative pubblicazioni. Ha collaborato a “L’Osservatore Romano” e a diverse riviste teologiche. Attualmente risiede in Inghilterra, nella diocesi di Portsmouth, dove svolge il suo ministero sacerdotale.

Si tratta, quindi, di un’occasione importante per approfondire le problematiche riguardanti l’attuale situazione sempre più complessa in cui versa la Chiesa e la società, in cui ogni vero credente è chiamato, oggi più che mai, a combattere dalla parte della Verità.

Per ogni informazione utile si può consultare il sito: www.fondazionelepanto.org; e-mail: info@fondazionelepanto.org.

Legio Mariae – Roma

 

 

Segui Informazione Cattolica su

SITO WEB (https://www.informazionecattolica.it/)
YOUTUBE (https://www.youtube.com/channel/UC7J-wgLcG7Ztwp2LXjXGDdQ/videos),
​FACEBOOK (https://www.facebook.com/informazionecattolica)
​TWITTER (https://twitter.com/infocattolica)
​TELEGRAM (https://t.me/informazionecattolica)
WAVEFUL (https://waveful.app/accounts/InFormazioneCattolica)
VK (https://vk.com/id715893249)
RUMBLE (https://rumble.com/user/InformazioneCattolica)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments