Riscopriamo l’infinita bellezza della fede cattolica con i testi di Benedetto XVI

di Paola Liberotti

IN RICORDO DEL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI: RISCOPRIAMO “GESU’ DI NAZARET” (OPERA OMNIA), PER UNA VITA DI FEDE SEMPRE PIU’ VIVA

Come non ricordare, in questi giorni in cui il Papa Emerito Benedetto XVI ci ha lasciato, la sua opera fondamentale dedicata a Gesù di Nazaret? Quale insigne teologo, tra i suoi numerosi scritti da sempre si segnala questa trilogia imperdibile, dedicata non solo agli studiosi, ma anche e soprattutto proprio a noi, popolo di Dio nella sua interezza; per non parlare di coloro che, per vari e disparati motivi, hanno trascorso (purtroppo!) lunghi anni lontano dalla Chiesa… pur considerandosi, magari, ancora credenti. I tre libri dedicati a Nostro Signore Gesù Cristo rappresentano, fin dalla loro uscita, un meraviglioso strumento storico-teologico per riscoprire e/o approfondire l’infinita Bellezza della Fede Cattolica, in un rapporto sempre più intenso e crescente con il Signore. E’ un’opera importantissima, in primo luogo, per colmare le tante lacune dottrinali che affliggono, in questi ultimi anni così confusi, la stragrande maggioranza del popolo di Dio, nonché caldamente raccomandabile a chiunque: esemplare, per facilitare sempre più il nostro cammino “verso e con Gesù”, secondo quanto auspicato dallo stesso Autore.

Da leggere con attenzione, quindi, e naturalmente da rileggere nel corso del tempo per approfondire continuamente, consapevoli che l’autentico processo di conversione e di crescita nella Fede è destinato a durare tutta la vita. E, naturalmente, ricordando sempre con infinita gratitudine la grande figura di Papa Benedetto XVI: teologo e maestro, prima di tutto; Pontefice suo malgrado, il cui profondo insegnamento è destinato a lasciare un ricordo indelebile nella Storia della Chiesa.

* Legio Mariae – Roma

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments