Gli errori del Cammino sinodale tedesco rischiano di riversarsi sul resto della Chiesa

Gli errori del Cammino sinodale tedesco rischiano di riversarsi sul resto della Chiesa

di Paola Liberotti

PRESENTAZIONE A ROMA DEL LIBRO “IL CAMMINO SINODALE TEDESCO E IL PROGETTO DI UNA NUOVA CHIESA”

In questi ultimi tempi, tra i fedeli c’è l’impressione e avanza il legittimo timore che gli errori del Cammino sinodale tedesco, che si concluderà il 9 marzo, possano riversarsi sul resto della Chiesa Cattolica. Si ripeterebbe dunque quello che un celebre libro degli anni Sessanta denunciava: “il Reno si getta nel Tevere”.

Sul Sinodo tedesco, l’ex prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Gerhard Müller, ha detto che, se applicato fino in fondo, “porterà verso la distruzione della Chiesa Cattolica”.

Numerosi vescovi e osservatori temono che le conclusioni di questa assise possano essere fatte proprie anche dalla XVI Assemblea Generale Ordinaria dei Vescovi, meglio nota come Sinodo sulla sinodalità, che si terrà a Roma il prossimo autunno.

Proprio per approfondire questi problemi così importanti, si terrà a Roma la presentazione del libro di Diego Benedetto Panetta: “Il Cammino Sinodale Tedesco e il progetto di una nuova Chiesa” il prossimo mercoledì 22 marzo alle ore 18.00, presso la sede dell’Associazione “Tradizione Famiglia Proprietà”, in via Savoia 80 (zona Piazza Fiume, Porta Pia). Interverrà, presentato da Federico Catani, l’Autore.

Per qualsiasi informazione e confermare la presenza, si può scrivere all’indirizzo e-mail: info@atfp.it.x

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments