Il card. Burke: “Biden facendo la Comunione commette un sacrilegio”

Il card. Burke: “Biden facendo la Comunione commette un sacrilegio”

di Angelica La Rosa 

INTERVISTATO DA MATT FRADD, IL CARDINALE RAYMOND BURKE HA CONDANNATO LA RICEZIONE DELLA SANTA COMUNIONE DA PARTE DEL PRESIDENTE JOE BIDEN, DEFINENDOLA “SACRILEGIO”

Il cardinale Raymond Burke ha condannato la ricezione della Santa Comunione da parte del presidente Joe Biden definendola, durante un’intervista con Matt Fradd, un “sacrilegio”.

Parlando di come i cattolici americani possono “venerare meglio” Gesù Cristo nella Santa Eucaristia, il cardinale Burke ha sottolineato l’importanza di “approfondire la fede” nel Santissimo Sacramento. Ha osservato che è un segno che è andato “perduto”. Chi, come Biden, che sostiene in modo impenitente l’aborto legale – l’omicidio di bambini innocenti – non dovrebbe ricevere la Comunione dal clero americano.

Inoltre, Biden è anche “a favore dell’agenda transgender, che è una ribellione totale” contro il piano di Dio.

Questo sacrilegio di Biden non dovrebbe essere consentito “sia per il proprio bene che per il bene di tutta la Chiesa. Insistere affinché un politico che sostiene un peccato grave non riceva la Comunione – che è Gesù Cristo stesso – non significa fare della comunione un campo di battaglia ma è rispetto per il nostro Signore Gesù Cristo”.

Il cardinale Burke ha sottolineato il fatto che lo stesso apostolo San Paolo considerava la degna recezione della Santa Comunione una questione estremamente importante, al punto da insegnare ai cristiani che se mangiano e bevono il Corpo e il Sangue di Cristo “indegnamente”, mangiano e bevono la propria dannazione.

La Chiesa è il “Corpo” di Cristo e che noi “siamo membra vive innestate nella vite, che è Cristo”. Dimenticando questa verità, si sviluppa l’idea che “bisogna essere gentili con gli uomini non negargli nulla”, e i cattolici cominciano a trascurare l’esame di coscienza o la confessione regolare per prepararsi a ricevere l’Eucaristia.

Il cardinale Burke ha recentemente affermato che la pratica di dare la Santa Comunione a persone come Biden porta di fatto a ritenere che l’insegnamento cattolico sia cambiato: “Dà l’impressione che la Chiesa abbia cambiato il suo insegnamento riguardo a questi crimini e porta le persone ad essere molto lassiste nella propria coscienza”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments