Sul sesso e altri argomenti scomodi
A cura della Redazione
–
IL NUOVO LIBRO DI PADRE MAURIZIO BOTTA, “BOTTA E RISPOSTA CON I GIOVANI SU SESSO E ALTRI ARGOMENTI SCOMODI”
“Dimmi perché” è la nuova collana di libri editi dalla Cantagalli interamente dedicata ai giovani e ai loro perché. Ai giovani e, perché no, anche ai loro genitori, a noi adulti che dalle domande dei nostri figli abbiamo ancora tanto da imparare, per comprendere le loro paure e i loro sogni, le inquietudini e le speranze.
In “Botta e risposta con i giovani su sesso e altri argomenti scomodi” (Edizioni Cantagalli 2024, 104 pagine, euro 15) Padre Maurizio Botta (docente di Religione Cattolica nella scuola secondaria di primo e di secondo grado, Prefetto dell’Oratorio Secolare San Filippo Neri e viceparroco a Santa Maria in Vallicella) risponde a domande vere, di giovani veri che chiedono cose vere sulla vita, i rapporti con gli altri, l’amore, il sesso, la società, Dio e molto altro.
Le risposte sono semplici e chiare, non evitano il confronto con giri di parole che confondono le idee, sono risposte vere come le domande. Domande scomode, a cui molti preferirebbero non rispondere, che non possono essere censurate o ignorate, come purtroppo spesso è stato fatto, espressione di un desiderio di verità potente e sincero.
Perché la Chiesa dovrebbe decidere ciò che deve fare una persona? Perché un bambino innocente deve soffrire, dov’è Dio? Perché dovrei seguire una religione? Non è un raccontino buono solo a consolare chi non capisce le cose? Perché se Dio ci ha dato la possibilità di fare sesso questo è considerato un peccato? Perché la Chiesa è contro i gay?
Se per voi, giovani o adulti che siate, la verità è scontata non leggete questo libro, se invece si avete ancora la curiosità e la voglia di cercarla allora questo è il libro che fa per voi.