Attacco islamico a New Orleans

Attacco islamico a New Orleans

di Angelica La Rosa

L’ATTENTATORE SHAMSUD DIN JABBAR PORTAVA SUL CAMION UNA BANDIERA DELL’ISIS

Nel giorno di Capodanno, a New Orleans, un uomo – probabilmente affiliato all’ISIS – ha intenzionalmente schiantato un camion sulla folla uccidendo dieci persone e causando decine di feriti.

Il pick-up è stato lanciato contro la folla presente in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans. L’FBI ha detto che l’autista è stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. È stato identificato come Shamsud Din Jabbar.

“Quest’uomo stava cercando di investire più persone possibile”, ha detto il sovrintendente del dipartimento di polizia di New Orleans Kirkpatrick, aggiungendo che due agenti di polizia sono stati colpiti da colpi d’arma da fuoco ma sono in condizioni stabili. Un’arma lunga è stata recuperata sulla scena, hanno riferito fonti delle forze dell’ordine a CBS News. L’arma lunga aveva un “dispositivo di soppressione” che fungeva da silenziatore. Il sospettato indossava un giubbotto antiproiettile. Sono stati analizzati anche potenziali dispositivi esplosivi recuperati sulla scena o nelle vicinanze.

Adesso gli inquirenti stanno indagando per stabilire se il sospettato fosse legato a un’organizzazione terroristica straniera o se fosse stato ispirato da essa.

Nel paraurti posteriore del camion sventolava una grande bandiera nera, probabilmente dell’ISIS.

Nel momento in cui scriviamo né l’ISIS né nessun’altra organizzazione terroristica straniera ha rivendicato la responsabilità dell’attacco.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments