A “Quante Storie” una vergognosa puntata sull’aborto

A “Quante Storie” una vergognosa puntata sull’aborto

di Angelica La Rosa

SOLDI PUBBLICI USATI PER PROMUOVERE L’ABORTO

Ieri Rai 5 ha ritrasmesso una trasmissione che ci era sfuggita andata in onda precedente su Rai Tre lo scorso 3 febbraio 2025.

Si tratta di “Quante storie”, un programma televisivo di attualità, politica e cultura in onda normalmente su Rai 3 e in replica su Rai 5. Le prime tre edizioni sono state condotte da Corrado Augias, mentre dalla quarta edizione è condotto da Giorgio Zanchini. Il format consiste nell’introduzione di un argomento principale con uno o più ospiti, successivamente il pubblico espone alcune domande.

Nella puntata che vi citiamo il faziosissimo presentatore Giorgio Zanchini ospita due donne, schierate altrettanto faziosamente sull’aborto (la deputata del Movimento Cinque Stelle Gilda Sportiello, che ha praticato l’aborto e, a quanto pare, se ne vanta, e la scrittrice Dacia Maraini), con un minuto concesso a Pro Vita e Famiglia (e criticato aspramente in studio).

A parte il fatto che Zanchini ha dimenticato le minime regole del giornalismo (cercare di mettere in dialogo posizioni contrapposte) quello che turba ancora di più è il fatto che è stato usato il servizio pubblico (che tutti paghiamo attraverso la bolletta della luce elettrica) per sponsorizzare in lungo e in largo l’omicidio pre-natale.

Non abbiamo parole. Anzi ne abbiamo una: VERGOGNA!

Giudicate voi guardando la puntata QUI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments