Trump all’attacco delle cannucce di carta

Trump all’attacco delle cannucce di carta

di Angelica La Rosa

TRUMP PONE FINE ALL’USO FORZATO DELLE CANNUCCE DI CARTA

Il presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump ha firmato un ordine esecutivo per porre fine all’approvvigionamento e all’uso forzato di cannucce di carta. Adesso il governo federale è incaricato di smettere di acquistare cannucce di carta e garantire che non siano più fornite all’interno degli edifici federali.

L’Ordine richiede lo sviluppo di una strategia nazionale per porre fine all’uso delle cannucce di carta entro 45 giorni per alleviare l’uso forzato di cannucce di carta a livello nazionale.

“La campagna irrazionale contro le cannucce di plastica ha costretto gli americani a utilizzare cannucce di carta non funzionali. Questo finisce sotto la mia Amministrazione”, ha detto il presidente Trump.

Le città e gli stati di tutta l’America, infatti, hanno vietato le cannucce di plastica cedendo alle pressioni degli attivisti woke che danno priorità al simbolismo rispetto alla scienza.

“Le cannucce di carta utilizzano sostanze chimiche che possono comportare rischi per la salute umana, tra cui PFAS, sostanze che sono note per essere altamente solubili in acqua. Uno studio ha scoperto che mentre il PFAS è stato trovato nelle cannucce di carta, nessun PFAS misurabile è stato trovato nelle cannucce di plastica. Le cannucce di carta sono più costose delle cannucce di plastica e spesso costringono gli utenti a utilizzare più cannucce”, hanno ricordato dalla Casa Bianca.

“Le cannucce di carta non sono l’alternativa ecologica che sostengono di essere. Gli studi hanno dimostrato che la produzione di cannucce di carta può avere un’impronta di carbonio più grande e richiedere più acqua rispetto alle cannucce di plastica. Le cannucce di carta spesso vengono avvolte singolarmente in plastica, minando l’argomento ambientale indicato per il loro uso”.

L’intervento di Trump segna un netto contrasto rispetto alle folli politiche ambientaliste della precedente amministrazione, che ha sprecato i dollari dei contribuenti americani per soluzioni inefficaci.

Tanto per fare un esempio l’amministrazione Biden ha speso miliardi di dollari per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, ma solo otto stazioni sono state completate.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments