Un omosessuale non può essere sacerdote

Un omosessuale non può essere sacerdote

di Angelica La Rosa 

SAN PIER DAMIANI E LE RIFLESSIONI DI UN SACERDOTE SPAGNOLO

In occasione della festa di San Pier Damiani, conosciuto come il flagello dell’infiltrazione omosessuale nella Chiesa, per aver saldamente denunciato i comportamenti omosessuali del clero del suo tempo, Padre Jesús Silva ha colto l’occasione per ricordare alcune nozioni di base su cui tutti dovrebbero riflettere.

Questo sacerdote dell’Arcidiocesi di Madrid ricorda che questo messaggio di San Pier Damiani rimane attuale poiché l’omosessualità nel sacerdozio ha causato danni incalcolabili alla Chiesa.

Padre Jesús Silva ha ricordato con grande chiarezza che una persona con tendenze omosessuali non può essere un sacerdote e che questa non è discriminazione, ma coerenza con l’insegnamento della Chiesa e con ciò che significa il sacerdozio. Un uomo chiamato ad essere un altro Cristo deve vivere in totale fedeltà al celibato. Inoltre, ha sottolineato nella sua riflessione che “Il Catechismo dice che l’omosessualità è una tendenza intrinsecamente disordinata”. Non è in armonia con il piano di Dio.

“La storia ha dimostrato che l’omosessualità nel clero ha generato scandali, reti di copertura e abuso di potere. Non possiamo ignorarlo”. In questo senso, ha ssottolineato che non è un caso che la maggior parte degli abusi nella Chiesa sia contro adolescenti maschi.

Padre Jesús Silva ha denunciato che il problema non è solo l’abuso, ma l’abitudine all’omosessualità nel clero. Non si tratta solo di casi isolati, ma anche di una profonda crisi che deve essere affrontata.

Padre Jesús Silva ha spiegato che chi non difende la castità non dovrebbe essere ordinato o rimanere prete. Quindi se un sacerdote non è in grado di essere fedele al celibato, deve prendere una decisione: o si sposa o lascia il ministero. La doppia vita distrugge la credibilità della Chiesa ed è un tradimento della sua missione. “Non si può proteggere coloro che distruggono la Chiesa dall’interno. La mancanza di fermezza ha portato a uno scandalo che allontana i fedeli e disonora il sacerdozio”.

Questo sacerdote di Madrid, molto attivo nei social network, ha sottolineato che la Chiesa ha bisogno solo di sacerdoti santi, che vivano il celibato con fedeltà e siano autentici testimoni di Cristo in un mondo che ha bisogno della sua luce.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Vecchio Testamento.
Libro del Levitico ( i Sacerdoti di allora)
Cap 18: : i rapporti sessuali fra 2 persone dello stesso sesso sono ” un abominio”
Ab homine , non umani..
Serve altro?

https://www.gionata.org/cosa-e-un-abominio-levitico-1822-e-2013/

https://www.biblestudytools.com/riv/levitico/passage/?q=levitico+20:10-21

Quando torni da Marte poi ti spiego che qui nella ‘Italietta’ che descrivi tu, c’è una ‘signora?’, che è Presidente del Consiglio di questo paese, ebbene, secondo il ‘tuo’ Levitico, questa persona insieme a Giambruno e alla figlia Ginevra debbono essere messi a morte, poichè SENZA ESSERSI SPOSATI IN CHIESA, non solo hanno giaciuto nello stesso letto, ma addirittura ci hanno fatto pure una figlia!!!!!(GINEVRA), e queste sono le ‘damigielle’, e i cavalieri, che ci debbono insegnare la Bibbia e il Vangelo ?)

Andate in Parlamento a contare i Deputati e i Senatori che secondo il Levitico dovrebbero essere messi a morte(loro le conpagne e pure i loro figli), e poi ne riparliamo…..(e non parlo della Chiesa e del PECCATO DI SIMONIA che è magicamente spartito dalle prediche pubbliche!, dai preti fino al Papa, vogliamo parlare del ‘DO UT DES’, vuoi che io ti finanzio le Chiese Cattoliche Private Paritarie, vuoii gli sconti di tasse?,..allora tu mi fai la campagna elettorale?)

I peggiori nemici di Gesù Cristo erano i ‘falsi sacerdoti'(i sacerdoti di tutti i tempi compresi quelli del 2025!), che dicendo di fare la volontà di Dio, invece si facevano i fatti loro (per non dire altro!)

Vangelo Mt 7, 15-20: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete»
Personalmente non posso più nemmeno entrare in un locale pubblico,per fare una consumazione, senza che simbolicamente, non mi sputino in faccia, grazie a quelli come te! (la giovine gioventù meloniana, e ai sacerdoti affini, che prorpalano questo veleno nelle anime dei cristiani ) Ma proprio a causa di questi, arriverà la guerra, e i Signore farà grande pulizia nella sua casa, separando il grano dalla zizzania…..(ricordatevi che la volontà di Dio arriva sempre, devi solo decidere se vuoi farla con le buone, o con le cattive….)