Arriva “Caffè Quotidiano 2”
A cura della Redazione
–
IL NUOVO LIBRO DI BRUNO VOLPE
E’ uscito “Caffè Quotidiano 2”, a cura del giornalista Quotidiano di Bari e Foggia Bruno Volpe. Il volume, edito Di Marsico, è la continuazione del precedente “Caffè Quotidiano” del 2022, sempre edito Di Marsico.
Si tratta di una raccolta di quaranta interviste realizzate per il Quotidiano di Bari e Foggia che spaziano tra religione, economia, impresa, politica, arte, medicina. Tra gli intervistati ci sono Monsignor Francesco Savino, vice Presidente Cei, don Fortunato Di Noto, parroco e presidente Meter, benemerita associazione antipedofilia, padre Ildebrando Di Fulvio, esorcista, Santo Versace, imprenditore, Oscar Farinetti, imprenditore, il professor Massimo Ciccozzi, celebre epidemiologo al Campus Biomedico di Roma, il dottor Sergio Fontana, Presidente della Confindustria Puglia, il critico di arte Pasquale Lettieri, alcuni presidenti di banche, il costituzionalista professor Aldo Loiodice.
Il volume, che ha come prezzo di copertina dieci euro, è acquistabile on line e a Bari presso la libreria Roma.
“Ho inteso dare seguito al primo volume – dice il giornalista ad Informazione Cattolica – perchè dovevo rimediare ad alcune assenze dovute a carenza di spazi. Il testo si occupa di vari temi che scaturiscono appunto dalla interviste effettuate e si legge abbastanza velocemente come appunto una botta di caffeina mattutina. Ho anche inteso dire la mia sullo stato del giornalismo e sulla importanza di scrivere bene, rispettando le fonti e la dignità delle persone. Ringrazio chi lo acquisterà e soprattutto il mio editore per averlo pubblicato. Spiacevolmente oggi si legge poco e sarebbe bello invertire la tendenza”.