di Olga Serina
–
UN SOGNO
Da qualche anno ho un sogno: fondare una Comunità per i senzatetto e per tutte quelle persone sole che non possono permettersi assistenza, anziani abbandonati a se stessi.
La Comunità dovrebbe disporre di grandi dormitori, camere, enormi sale, distinte in vari settori, dove si possano fare attività ricreative: una sala per la ginnastica, una per la musica, un’altra per la recitazione, una per la lettura, una per la visione di film e video, una per la pittura e per la scultura, una per la preghiera e meditazione. Ci saranno tanti servizi e sale da cucina.
La struttura la immagino immersa tra vaste distese verdi, che appagano l’animo di chi ci vive e di chi ci lavora. C’è un immenso orto, alberi da frutta e tanti fiori e animali. Tutti gli ospiti della Comunità, ancora efficienti, si renderanno utili per se stessi e per coloro che non sono più in grado di produrre. Lavoreranno mezza giornata, dandosi il cambio. Avranno tanto tempo per fare camminate in mezzo alla natura.
Credo che la società ideale dovrebbe essere basata su questo regime di vita, in quanto l’essere umano dovrebbe dedicare del tempo a se stesso, per il proprio benessere psicofisico, altrimenti diventerebbe schiavo del lavoro stesso. La salute è fondamentale per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
Anche la scuola la concepisco in modo analogo. Occorrerebbe una totale rivoluzione di pensiero.
Una vera scuola, a differenza di quella attuale, inserita nel Sistema, che mira solo a formattare gli individui, cercando di annientare il proprio pensiero critico, dovrebbe mirare piuttosto alla crescita dell’individuo stesso, per cui dovrebbe essere concepita come una sorta di laboratorio, dove si fa più pratica e meno teoria e soprattutto si dovrebbero trasmettere ai bambini i veri valori della vita, come l’etica e la scienza dello spirito, che esula dalle religioni o da un pensiero politico, che tendono a dividere le popolazioni.
Si dovrebbe insegnare innanzitutto l’educazione, il rispetto umano, la pace nel cuore, l’amore e il perdono, l’amore per la natura e per gli animali, piuttosto che educarli all’arrivismo, alla competizione, sviluppando la furbizia, dando spazio ai sentimenti negativi e dove predomina la legge del più forte, come in una giungla.
Si dovrebbe insegnare a mangiare in modo sano e a pensare in modo sano, mettendo al primo posto il benessere psicofisico.
Si dovrebbe desiderare il bene degli altri e capire che siamo tutti fratelli, figli di uno stesso Padre. Di conseguenza, si dovrebbe insegnare che le diversità di pensiero e di cultura dovrebbero essere un arricchimento per la crescita spirituale dell’individuo, mentre il pensiero unico serve ai poteri forti, che tendono a renderci prigionieri del Sistema , demonizzando ed etichettando gli altri. Dividendoci, è più facile governarci.
Bisognerebbe sempre mettere l’amore al primo posto, quindi se si lavora con amore si è sicuramente più proficui.
Occorrono tanti volontari per questa Comunità, medici, infermieri, badanti, operai, architetti, specialisti di ogni settore, artigiani, cuochi, giardinieri, animatori, artisti di ogni ambito, ecc.
Il mio desiderio inoltre è di regalare tantissimi miei quadri a questa Comunità.
Questa iniziativa la vedo come l’inizio di un Nuovo Mondo.
Ognuno dovrebbe offrire le proprie competenze per il bene degli altri e nello stesso tempo riceverebbe gratuitamente tutto ciò di cui ha bisogno.
Ovviamente solo chi ha un cuore puro accetterebbe questo stile di vita, per cui solo se in futuro ci fosse un risveglio spirituale, si riuscirebbe a vivere secondo questa filosofia, dove non ci sarebbero più soldi, che sono fonte di discordia e sofferenza. L’utopia diventerebbe realtà: niente tasse da pagare e niente politici, i quali hanno sempre pensato al proprio tornaconto, con la complicità di gente corruttibile e disumana che ha contribuito a rendere il Mondo un vero e proprio inferno.
Finché però si vive ancora in questo Sistema – trappola, parlando ancora di armi e di guerre, questo elevato concetto non si potrà realizzare, ma basterebbe vivere semplicemente con onestà, trasparenza e altruismo, per poter raggiungere un cambiamento radicale.
Quando si instaurerà la Nuova Era, non ci sarà più posto per tutti coloro che hanno ingannato i Popoli, rendendoli schiavi e questi individui, senza anima, avendo vissuto all’insegna della falsità, della menzogna e del tradimento, saranno spazzati via.
Ogni essere umano dovrebbe vivere secondo gli insegnamenti di Gesù Cristo, Re dell’Universo. Solo chi sarà animato da nuovi e nobili sentimenti, quindi avendo un cuore puro, ogni sua azione sarà finalizzata al bene della collettività e proverà gioia nel dare.
Di conseguenza si vivrebbe esclusivamente per amare e per essere amati.
Ma chi sarà disposto ad investire la propria vita per il bene della collettività?
Se le persone comprendessero che solo amando raggiungerebbero la felicità, non ci sarebbe più sofferenza e il Mondo si trasformerebbe in un Paradiso Terrestre.
Chi investirà i fondi per questo progetto? Dove nascerà questa Comunità? Chi ne potrà far parte? Chi saranno i volontari?
Credo che soltanto persone generose e disinteressate, oltre a chi disponga di capitali e che hanno voglia di cambiare il Mondo, potranno dare inizio a questo grande Progetto, apparentemente surreale.
L’unione fa la forza e il mio auspicio è di incontrare tante persone affini con le stesse frequenze vibrazionali, affinché tale miracolo possa avverarsi. Il pensiero crea.
Spero che ci sia l’inizio di un cambiamento di coscienza, affinché questo sogno si possa realizzare. Mi auguro inoltre che nascano altre simili Comunità sulla Terra e grazie ad una nuova consapevolezza, finalmente si potrà instaurare il Regno di Dio sulla Terra.



