A cura della Redazione
–
UN LETTORE CI SCRIVE…
Volevo segnalarvi il disgustoso atto di indottrinamento delle masse compiuto da mediaset nella puntata di ieri sera (28 Sett. 2025) della “Ruota della fortuna” (programma ampiamente seguito anche dai bambini) dove, l’argomento di un tabellone era il fantomatico “L.U.C.A.”, il (sempre fantomatico) Adamo unicellulare della religione evoluzionista (definito tralaltro “batterio”, dimostrando cosí pure ignoranza nei rudimenti della stessa biologia che lo celebra).
Come dicevo, la cosa é stata disgustosamente fatta passare sotto le spoglie del divertimento intelligente, innocuo ed informativo nonché di veritá assoluta (al finto scetticismo di Gerry Scotti sul fatto che discenderemmo tutti da un batterio, Samira risponde “sisi è vero”, subdola tattica psicologica per conferire veritá ad una affermazione, utilizzante due attori: il proclamatore ed il complice che finge scetticismo…per poi “convincersi” e credere…) il tutto sotto la solita egida del “lo dice la scienzaH” senza nemmeno dare prove convincenti.
Penso sia arrivato il momento di smentire pubblicamente certe ipotesi positiviste fatte passare alla gente come rivelazioni divine dall’asilo fino alla tomba… persino nei giochi e nel tempo libero.
So che ci saranno sempre sordi che non vorranno sentire. Ma sono convinto che anche solo il poco che si potrà fare sarà un qualcosa di positivo e che porterá frutto a vantaggio di tutti, sia anche solo un articolo di critica e di lamentela nei confronti di una sciocca trasmissione serale.



