LA DSC NEL XX SECOLO: DA SAN PIO X A BENEDETTO XV

Presentazione a cura di don Gian Maria Comolli.

CINA, VACCINI, IDEOLOGIA GENDER E ALTRE PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di inFormazione Cattolica, Matteo Orlando, ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” dell’11 giugno 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di Cina, ideologia gender, ddl Zan, famiglia, Chiesa e cultura.

LO STORICO RAOUL PUPO: “IN CERTI TESTI DI D’ANNUNZIO CI SONO BESTEMMIE SENZA PARI”

Per la rubrica delle “Interviste volanti”, a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione dello storico Raoul Pupo su uno dei più importanti scrittori italiani.

LE ENCICLICHE SOCIALI: IL PERCORSO STORICO DELLA DSC

Presentazione a cura di don Gian Maria Comolli

L’IDEOLOGIA GENDER, L’ESASPERAZIONE DEL SOGGETTIVISMO E LA DIFESA DEI VALORI NON NEGOZIABILI

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di inFormazione Cattolica, Matteo Orlando, ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 4 giugno 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di aborto, gender, ddl Zan, famiglia e notizie di controinformazione politica dall’Italia e dell’estero.

INTERVISTA VOLANTE… ALL’ONCOLOGA SYLVIE MENARD SULL’EUTANASIA: DA FAVOREVOLE A CONTRARIA!

Per la rubrica delle “Interviste volanti”, a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione dell’oncologa francese Sylvie Menard, una delle più importanti ricercatrici nel campo della lotta contro il cancro, sull’eutanasia.

SCEGLIERE I RAPPRESENTANTI POLITICI E AMMINISTRATIVI CON RESPONSABILITÀ

I tre criteri guida per andare a votare. A cura di don Gian Maria Comolli

ABORTO, IDEOLOGIA GENDER, DDL ZAN E PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di inFormazione Cattolica, Matteo Orlando, ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 28 Maggio 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di aborto, gender, ddl Zan, famiglia e notizie di controinformazione politica dall’Italia e dell’estero.

ROSANNA BRICHETTI MESSORI SULLA SPIRITUALITÀ MARIANA IN FAMIGLIA

Per la rubrica delle “Interviste volanti”, a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione di Rosanna Brichetti Messori sulla spiritualità mariana in famiglia.

SUSSIDIARIETÀ E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Presentazione a cura di don Gian Maria.

MAMMA E PAPÀ NON SONO PIÙ ACCETTATI DAL MAINSTREAM

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di inFormazione Cattolica, Matteo Orlando, ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 21 Maggio 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di ddl Zan, indottrinamento gender, difesa della famiglia e notizie di controinformazione politica dall’estero.

MONS. NEGRI: “ASSISTIAMO AL DIFFONDERSI DI UN’EUGENETICA DI TIPO SOSTANZIALMENTE NAZISTA”

Per la rubrica delle “Interviste volanti”, a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione di Monsignor Luigi Negri, Arcivescovo Emerito di Ferrara-Comacchio

SOLIDARIETÀ & SUSSIDIARIETÀ

Le pietre miliari della Dottrina Sociale della Chiesa: solidarietà e sussidiarietà. A cura di Don Gian Maria Comolli

ETEROFOBIA, DDL ZAN, ARMI BIOLOGICHE, DIVORZI E NOTIZIE CONTROLLATE DAI POTERI FORTI…

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di Informazione Cattolica, Matteo Orlando, ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 14 Maggio 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di ddl Zan e di rischio “eterofobia”, di armi biologiche cinesi e lezioni dalla Cina sul divorzio, di famiglie in crisi e di notizie controllate dai poteri forti.

MONS. SCHNEIDER: “L’APOSTASIA DI CERTI CRISTIANI È EVIDENTE, NON C’È BISOGNO DI RICORDARE FATIMA!”

Per la rubrica delle “Interviste volanti” a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione di Sua Eccellenza Monsignor Athanasius Schneider, vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi della Beata Vergine Maria nella città di Astana (Kazakistan).

CHE COS’È IL BENE COMUNE?

Le tre colonne della Dottrina Sociale della Chiesa da mettere in pratica spiegate da Don Gian Maria Comolli. 

FEDEZ, DDL ZAN, LOBBY LBT E “DEMOCRAZIE” OCCIDENTALI SEMPRE PIÙ SISTEMI TOTALITARI

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di Informazione Cattolica Matteo Orlando ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 7 Maggio 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla del caso Fedez e del ddl Zan sull’omotransfobia, di lobby LGBT e scisma in Germania, di cure domiciliari mancate ai pazienti Covid e di personaggi molto interessanti come il rapper Martin Basile, lo scrittore Ignazio Silone, la bioeticista Giulia Bovassi. Orlando ricorda anche notizie dall’estero, come quella del Premio Nobel Vargas Llosa che ha deciso di appoggiare la candidata della destra Keiko Fujimori alle presidenziali del Perù, per scongiurare l’avanzata social-comunista in quel Paese, un grave episodio accaduto in Irlanda dove ad un padre hanno tolto i figli dopo che in Chiesa aveva ripreso i poliziotti della GARDA che facevano irruzione durante una Messa e, infine, il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, che si è opposto alle pressioni dell’ambasciatore turco che lo invitavano a non parlare del genocidio armeno. 

IL VESCOVO SCHNEIDER: “LE LEGGI SULLE UNIONI GAY SONO STATE ELABORATE NELLE LOGGE MASSONICHE”

Per la rubrica delle “Interviste volanti” a cura di Matteo Orlando, vi proponiamo una breve riflessione di Sua Eccellenza Monsignor Athanasius Schneider, vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi della Beata Vergine Maria nella città di Astana (Kazakistan).

“LIBERTÀ DI STAMPA”, TRA INFODEMIA ED ESPERIENZE SUL CAMPO

Umberto Spiniello e Matteo Orlando intervistano i giornalisti Stefano Filippi (del quotidiano La Verità) e Marina Zerman (dell’emittente televisiva Telepace) in occasione della “Giornata mondiale della libertà di stampa” che è stata voluta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per evidenziare l’importanza della libertà di stampa e ricordare ai governi il loro dovere di sostenere e far rispettare la libertà di parola sancita dall’Articolo 19 della Dichiarazione universale dei diritti umani del 1948. Nella classifica mondiale dei paesi dove c’è maggiore libertà per la stampa l’Italia si trova, nell’anno 2021, solo al 41° posto. I primi dieci paesi, invece, sono Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Costa Rica, Paesi Bassi, Giamaica, Nuova Zelanda, Portogallo e Svizzera. Tra i 180 Paesi del mondo analizzati, le peggiori forme di discriminazione per i giornalisti si trovano in Cina, Turkmenistan, Corea del nord ed Eritrea. Se è vero che l’Europa resta il continente più favorevole alla libertà di stampa, nonostante un aumento della violenza contro i giornalisti, è anche vero che le aggressioni e le querele contro i giornalisti sono quasi raddoppiate in Germania, Francia, Italia, Polonia, Grecia, Serbia e Bulgaria. Durata: 29 min., 34 sec.
***
Stefano Filippi, 58 anni, è giornalista professionista. Veronese, laureato in economia, ha lavorato al mensile “30 Giorni”, ai quotidiani “L’Arena” e Il Giornale, per quest’ultimo è stato caporedattore e inviato speciale. Oggi Filippi scrive per il quotidiano La Verità. Si occupa di politica interna ed estera, economia, inchieste. Ha pubblicato due libri, La vera storia di Papa Francesco (Barbera editore) e “Giustizia e persona” (per la casa editrice Bietti). Inoltre ha scritto l’appendice al volume “Falce e carrello” del fondatore di Esselunga, Bernardo Caprotti. È presidente della sezione veronese dell’Unione cattolica stampa italiana che promuove il premio giornalistico nazionale «Natale Ucsi per un giornalismo solidale».
***
Marina Zerman, giornalista professionista dal 2002, ha collaborato con testate locali e nazionali, come il Corriere di Verona e Avvenire. Ha realizzato reportage all’estero in paesi come Bolivia, Argentina, Romania e ha seguito per Telepace alcuni viaggi apostolici di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Attualmente è autrice e conduttrice del programma di attualità ed etica Tempo presente.

EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, TRA DISOCCUPAZIONE, UTERO IN AFFITTO E “MATRIMONI INFANTILI”

PILLOLE DI CONTRO-INFORMAZIONE. Il direttore di Informazione Cattolica Matteo Orlando ospite di Sammy Varin durante il programma “Potere al popolo” del 30 aprile 2021. Nell’intervento, andato in onda sull’emittente radiofonica nazionale RPL, si parla di ricchezza e povertà causate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, dei drammatici dati della disoccupazione in Italia, dell’utero in affitto e della neo lingua orwelliana, sul “matrimonio infantile” che potrebbe essere introdotta a breve in Svezia…

EUROPA, ISLAM POLITICO E OMOTRANSFOBIA

Intervista a cura di Matteo Orlando e Giuseppe Brienza all’on. Vito Comencini, deputato del Gruppo della Lega, dal 2018 segretario della III Commissione Affari Esteri e comunitari della Camera dei deputati. Affrontiamo con lui uno dei temi all’attenzione della politica internazionale, vale a dire il ruolo per molti versi destabilizzante del regime islamico turco. 

PANDEMIE, DALLA PESTE AL NUOVO CORONAVIRUS: IL RUOLO DEL MEDICO, OGGI E SEMPRE

Le riflessioni del dottor Paolo Gulisano, medico epidemiologo specializzato in medicina preventiva ed igiene, dirigente medico del servizio vaccinazioni della ASST di Lecco ed ex docente a contratto di Igiene applicata e di Storia della medicina all’Università di Milano Bicocca, sul “nuovo Coronavirus” (Covid-19). Di “pandemia” parlano da oltre un anno media, scienziati e politici, ma quanto dobbiamo davvero temerlo? Nel 2006 Gulisano ha scritto il libro “Pandemie, dalla peste all’aviaria”, oggi riproposto dalle edizioni Ancora in versione aggiornata in formato e-book col titolo di “Pandemie, dalla peste al coronavirus: storia, letteratura, medicina” (Edizioni Àncora, Milano 2006, pp. 127, € 9).

CHIESA E SOCIETÀ: “INTERFERENZA” O “COLLABORAZIONE”?

La DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA a cura di Don Gian Maria Comolli

SULL’ESEMPIO DI JOSEPH DE MAISTRE, 56 FRECCE CONTRO-RIVOLUZIONARIE DA NON PERDERE

Il dottor Giuseppe Brienza, condirettore di Informazione Cattolica, e il professor Matteo Orlando, direttore di Informazione Cattolica, presentano, in diretta nazionale, il libro “Le serate di San Pietroburgo, oggi – 56 frecce controrivoluzionarie” (Edizioni Solfanelli, pp. 260, Chieti 2021). Il libro si avvale della Presentazione dell’on.le Lorenzo Fontana (Vice Segretario federale della Lega Salvini Premier).

Il video è stato estratto da “POTERE AL POPOLO”, programma radiofonico in diretta, condotto da Sammy Varin su RPL, un viaggio quotidiano nei territori italiani. Dalle 13 alle 15 Sammy cerca Identità, Valori, ma soprattutto porto una preziosa informazione controcorrente, servita in salsa simil-goliardica, quel tanto che basta ad evitare querele… È possibile ascoltare “Potere al popolo” in tutta Italia: sul CANALE 740 del digitale terrestre; sulla RADIO DAB; in RADIOVISIONE su www.radiorpl.it; sulla APP: https://play.google.com/store/apps/de… in VIDEO anche su YouTube e Facebook, in podcast su Itunes e Spotify.

FEDELI-CRISTIANI-LAICI: PROTAGONISTI DELLA FEDE

I protagonisti della Dottrina Sociale della Chiesa, a cura di Don Gian Maria Comolli

IL PROGETTO DI LEGGE ZAN OMOTRANSFOBIA: TRA LIBERTÀ DI PENSIERO E DI OPINIONE

L’avv. Giovanna Arminio intervista il prof. Massimo Gandolfini, medico chirurgo, specialista in neurochirurgia e psichiatria e portavoce del “Family Day” sul tema: “Il progetto di Legge Zan omotransfobia: tra libertà di pensiero e di opinione”

LE COLONNE PORTANTI DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

“Le basi della Dottrina Sociale della Chiesa”, a cura di Don Gian Maria Comolli

ROLANDO RIVI, SEMINARISTA UCCISO DAI PARTIGIANI COMUNISTI

Un breve video, per non dimenticare, a cura di Maria Bigazzi

IL GOVERNO E IL COVID, TRA ERRORI E RETROMARCE

Giuseppe De Lorenzo, giornalista de ilGiornale.it e InsideOver, ed Andrea Indini, capo redattore de ilGiornale.it, intervistati da Matteo Orlando e Joseph Brie.

POVERTÀ EDUCATIVA ED EMERGENZA SCOLASTICA

Anna Tortora e Rosa Criscuolo intervistano suor Anna Monia Alfieri e il senatore della Lega Francesco Urraro

LA SCUOLA A SCUOLA: CONTRO LA DIDATTICA A DISTANZA

Presentazione del libro di Pietro De Angelis a cura di Sara Deodati

LA DOTTRINA SOCIALE E LA MILLENARIA VISIONE PERSONALISTA DELLA CHIESA

“Le basi della Dottrina Sociale della Chiesa”, corso online a cura di Don Gian Maria Comolli. Seconda parte (3 min. e 30 sec.)

PASOLINI CONTRO IL POTERE E LE CONTRADDIZIONI DELLA SINISTRA BORGHESE

Dialogano il condirettore di inFormazione Cattolica Giuseppe Brienza e lo storico Andrea Rossi

LA SINDONE, UNA SFIDA PER LA SCIENZA

Umberto Spiniello intervista la professoressa Emanuela Marinelli, scienziata di fama internazionale ed esperta di Sacra Sindone

UNA STRATEGIA “MILITARE” PER DIFENDERSI DAI DEMÒNI (GLI SPIRITI MALIGNI CAPEGGIATI DA SATANA)

Riflessione a cura del teologo spirituale professor Matteo Orlando

IL DEMONIO (SATANA, DIAVOLO, LUCIFERO): CHI E’, COME DIFENDERSI…

Riflessione a cura del teologo spirituale professor Matteo Orlando

LE SERATE DI SAN PIETROBURGO, OGGI

Tre domande a Giuseppe Brienza in occasione dell’uscita del libro “Le Serate di San Pietroburgo, oggi. 56 frecce controrivoluzionarie” (Presentazione di Lorenzo Fontana, Edizioni Solfanelli, Chieti 2021, pp. 265)

HO PAURA DI VOLERTI BENE

Presentazione del libro di Micaela Petrignani a cura di Sara Deodati

L’EVOLVERSI ECONOMOCO E POLITICO DELLA SOCIETÀ E LA DOTTRINA DELLA CHIESA

“Le basi della Dottrina Sociale della Chiesa”: corso online a cura di Don Gian Maria Comolli. Prima parte (3 min. e 20 sec.)