Novena ai nonni di Gesù per bloccare il ddl sull’omotransfobia (2° Giorno)

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Sant’Anna e San Gioacchino

Secondo il protovangelo di Giacomo ed un’antica tradizione che risale al II secolo, ebbero questi nomi i genitori della beata Vergine Maria. Il culto di sant’Anna esisteva in Oriente già nel secolo VI e si diffuse in Occidente nel secolo X. Più recente è il culto di san Gioacchino.

 

NOVENA AI SANTI GIOACCHINO ED ANNA, I NONNI DI GESU’

con l’intenzione di bloccare il ddl sull’omotransfobia in discussione al Parlamento

 

18 Luglio – 2° Giorno

 

PREGHIERA A SANT’ANNA

O gloriosa madre di Maria, sant’Anna, per la fervorosa ed incessante preghiera con cui chiedevi a Dio di essere consolata con la fecondità, ottienici un vero spirito di preghiera per accrescere nel nostro cuore sante virtù.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Sant’Anna, madre della Madre di Dio, prega per noi.

 

PREGHIERA A SAN GIOACCHINO

 

O grande e glorioso san Gioacchino, quanto sono felice pensando che fosti eletto fra tutti i santi a cooperare ai divini misteri e ad arricchire il mondo della Madre di Dio, Maria Santissima! Per questo singolare privilegio divenisti potentissimo presso la Madre e il Figlio, per ottenerci le grazie necessarie. Con tale fiducia ricorro alla tua protezione e ti raccomando tutte le necessità mie e della mia famiglia, spirituali e temporali; ti raccomando inoltre la grazia particolare che desidero e che attendo dalla tua paterna intercessione… e poiché fosti modello perfetto di vita interiore, ottienimi il raccoglimento e il distacco da tutti i beni passeggeri di questa terra e un amore vivo e perseverante a Gesù e a Maria. Ti prego d’implorare per me all’Eterno Padre devozione e obbedienza sincera alla santa Chiesa e al sommo Pontefice che la governa, e ti prego di chiedere al Signore che io possa vivere e morire nella fede, speranza e carità perfette, invocando i nomi Santissimi di Gesù e di Maria, e salvarmi. Amen.

 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

San Gioacchino, felice padre della Madre di Dio, prega per noi.

 

SANTI GIOACCHINO ED ANNA OTTENETECI IL BLOCCO DEL DDL SULL’OMOTRANSFOBIA

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments