Novità. Primo giorno della novena per prepararsi alla festa della Madonna della Neve


Primo giorno della novena per prepararsi alla festa della Madonna della Neve

Proponiamo ai lettori questa novena per prepararsi alla memoria devozionale della Madonna della Neve (5 agosto).

PRIMO GIORNO

O Regina delle Vergini, quanto ti si addice e quanto ti è dovuto il titolo di Signora della Neve, essendo questa simbolo del tuo verginale candore e della tua illibata purezza. Noi, inginocchiati ai tuoi piedi, con giubilo ed allegrezza dell’animo nostro, t’invochiamo con questo bel titolo, fiduciosi di ottenere da te, la purezza di mente e di corpo in tutti i nostri pensieri ed azioni… Così sia.

3 Ave Maria

Madonna della Neve, prega per noi.

I. O Maria, Madre dei peccatori, che apparendo a Fatima lasciasti scorgere una leggera ombra di tristezza sul tuo volto celestiale, indizio del dolore che Ti procurano le offese che noi facciamo continuamente al tuo Figlio divino, ottienici la grazia di una perfetta contrizione affinché confessiamo con tutta sincerità i nostri peccati nel santo tribunale della penitenza.Amen

3 Ave Maria

Madonna della Neve, prega per noi

PREGHIERA FINALE

O Maria, limpidissima fonte di purezza e di bellezza, Tu che, in mezzo ai più cocenti calori estivi, facesti cadere sul colle Esquilino una prodigiosa neve, nei più forti calori delle nostre passioni, fa piovere sul nostro capo abbondante rugiada celeste, per cui, ravvivati nello spirito, possiamo liberamente camminare per le vie della santa e divina legge. Amen.

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments