Il testo integrale, senza censure, del discorso di Donald Trump

Il testo integrale, senza censure, del discorso di Donald Trump

È un po’ lungo ma prendetevi un po’ di tempo. Una pietra miliare per farsi un’idea autonoma, per capire perché mancano 67 giorni alla sua rielezione.

***

Amici, delegati e ospiti illustri: stasera sono davanti a voi onorato dal vostro sostegno, orgogliosi degli straordinari progressi che abbiamo fatto insieme negli ultimi quattro anni e pieni di fiducia nel brillante futuro che costruiremo per l’America nei PROSSIMI quattro anni!
All’inizio di questa serata i nostri pensieri sono con le persone meravigliose che sono appena scampate dall’ira dell’uragano Laura. Stiamo lavorando a stretto contatto con i funzionari statali e locali in Texas, Louisiana, Arkansas e Mississippi, senza risparmiare sforzi per salvare vite umane. Mentre l’uragano è stato feroce, uno dei più forti in 150 anni, le vittime e i danni sono stati molto inferiori a quanto si potesse immaginare solo 24 ore fa. Ciò è dovuto al grande lavoro della FEMA, delle forze dell’ordine e dei singoli stati. Andrò questo fine settimana. Siamo un’unica famiglia nazionale e ci proteggeremo, ci ameremo e ci prenderemo sempre cura l’uno dell’altro.
Qui stasera ci sono le persone che hanno reso possibile il mio viaggio e hanno riempito la mia vita di tanta gioia.
Per il suo incredibile servizio alla nostra nazione e ai suoi bambini, voglio ringraziare la nostra magnifica First Lady.
Voglio anche ringraziare la mia fantastica figlia Ivanka per questa presentazione, e a tutti i miei figli e nipoti: vi amo più di quanto le parole possano esprimere.
So che mio fratello Robert ci sta guardando dall’alto proprio ora dal Cielo. Era un grande fratello ed era molto orgoglioso del lavoro che stiamo facendo. Dedichiamoci anche un momento per mostrare il nostro profondo apprezzamento per un uomo che ha sempre combattuto al nostro fianco e ha difeso i nostri valori – un uomo di profonda fede e ferma convinzione: il vicepresidente Mike Pence. Insieme a lui la sua amata moglie, insegnante e mamma militare, Karen Pence.
Miei concittadini americani, questa sera, con il cuore pieno di gratitudine e di sconfinato ottimismo, accetto con orgoglio questa nomina a Presidente degli Stati Uniti.
Il Partito Repubblicano, il partito di Abraham Lincoln, va avanti unito, determinato e pronto ad accogliere milioni di Democratici, Indipendenti e chiunque creda nella GRANDEZZA d’America e nel cuore giusto del popolo americano.
In un nuovo mandato come presidente, costruiremo di nuovo la più grande economia della storia, tornando rapidamente alla piena occupazione, ai redditi in aumento e alla prosperità record! Ci difenderemo da tutte le minacce e proteggeremo l’America da tutti i pericoli. Guideremo l’America verso nuove frontiere di ambizione e di scoperte e raggiungeremo nuove vette di conquista nazionale. Riaccenderemo una nuova fede nei nostri valori, un nuovo orgoglio per la nostra storia e un nuovo spirito di unità che può essere realizzato solo attraverso l’amore per il nostro paese. Poiché comprendiamo che l’America non è una terra ammantata di oscurità, l’America è la torcia che illumina il mondo intero.
Riuniti qui nella nostra bellissima e maestosa Casa Bianca – conosciuta in tutto il mondo come la Casa del Popolo – non possiamo fare a meno di meravigliarci di fronte al miracolo che è la nostra Great American Story. Questa è stata la casa di personaggi straordinari come Teddy Roosevelt e Andrew Jackson che hanno radunato gli americani verso visioni audaci di un futuro più grande e luminoso. Tra queste mura vivevano generali tenaci come i presidenti Grant ed Eisenhower che guidarono i nostri soldati per la causa della libertà. Da questi terreni, Thomas Jefferson ha inviato Lewis e Clark in un’audace spedizione per attraversare un continente selvaggio e inesplorato. Nelle profondità di una sanguinosa guerra civile, il presidente Abraham Lincoln guardò da queste stesse finestre un monumento a Washington mezzo completato e chiese a Dio, nella sua Provvidenza, di salvare la nostra unione.
Due settimane dopo Pearl Harbor, Franklin Delano Roosevelt ha dato il benvenuto a Winston Churchill e hanno avviato la nostra gente sulla rotta per la vittoria nella seconda guerra mondiale.
Negli ultimi mesi, la nostra nazione, e l’intero pianeta, è stata colpita da un nuovo e potente nemico invisibile. Come quei coraggiosi americani prima di noi, stiamo affrontando questa sfida. Stiamo erogando terapie salvavita e produrremo un vaccino prima della fine dell’anno, o forse anche prima! Sconfiggeremo il virus, porremo fine alla pandemia e ne usciremo più forti che mai.
Ciò che ha unito le generazioni passate è stata una fiducia incrollabile nel destino dell’America e una fede incrollabile nel popolo americano. Sapevano che il nostro paese è benedetto da Dio e ha uno scopo speciale in questo mondo. È questa convinzione che ha ispirato la formazione della nostra unione, la nostra espansione verso ovest, l’abolizione della schiavitù, il passaggio dei diritti civili, il programma spaziale e il rovesciamento del fascismo, della tirannia e del comunismo.
Questo imponente spirito americano ha prevalso su ogni sfida e ci ha portati al vertice dell’impegno umano.
Eppure, nonostante tutta la nostra grandezza come nazione, tutto ciò che abbiamo ottenuto è ora in pericolo. Questa è l’elezione più importante nella storia del nostro Paese. Mai prima d’ora gli elettori hanno affrontato una scelta più chiara tra due partiti, due visioni, due filosofie o due ordini del giorno.
Questa elezione deciderà se salveremo il sogno americano o se permetteremo ad un’agenda socialista di demolire il nostro destino.
Deciderà se creeremo rapidamente milioni di posti di lavoro ben retribuiti o se distruggeremo le nostre industrie e invieremo milioni di questi posti di lavoro all’estero, come è stato stupidamente fatto per molti decenni.
Il vostro voto deciderà se proteggere gli americani rispettosi della legge o se dare libero sfogo a violenti anarchici, agitatori e criminali che minacciano i nostri cittadini.
E queste elezioni decideranno se difenderemo lo stile di vita americano o se permetteremo a un movimento radicale di smantellarlo e distruggerlo completamente.
Alla Convenzione Nazionale Democratica, Joe Biden e il suo partito hanno ripetutamente aggredito l’America come una terra di ingiustizie razziali, economiche e sociali. Quindi stasera, vi faccio una domanda molto semplice: come può il Partito Democratico chiedere di guidare il nostro paese quando in realtà spende così tanto tempo a demolire il nostro paese?
Nella visione al contrario della sinistra, non vedono l’America come la nazione più libera, giusta ed eccezionale della terra. Invece, vedono una nazione malvagia che deve essere punita per i suoi peccati.
I nostri avversari dicono che la redenzione per voi può venire solo dal dare loro potere. Questo è un refrain stanco pronunciato da ogni movimento repressivo nel corso della storia.
Ma in questo paese, non guardiamo ai politici in carriera per la salvezza. In America, non ci rivolgiamo al governo per restaurare le nostre anime, ma riponiamo la nostra fede in Dio Onnipotente.
Joe Biden non è il salvatore dell’anima dell’America: è il distruttore di America’s Jobs e, se gli verrà data la possibilità, sarà il distruttore della grandezza americana.
Per 47 anni, Joe Biden ha preso le donazioni dei colletti blu, ha dato loro abbracci e persino baci, e ha detto loro che sentiva il loro dolore e poi è tornato a Washington e ha votato per spedire i loro lavori in Cina e in molte altre terre lontane. Joe Biden ha trascorso tutta la sua carriera esternalizzando i sogni dei lavoratori americani, delegando i loro posti di lavoro, aprendo i loro confini e inviando i loro figli e le loro figlie a combattere in infinite guerre straniere.
Quattro anni fa mi sono candidato alla presidenza perché non potevo più assistere a questo tradimento del nostro Paese. Non potevo stare a guardare come politici in carriera lasciare che altri paesi si approfittassero di noi sul commercio, sui confini, sulla politica estera e sulla difesa nazionale. I nostri partner della NATO, ad esempio, erano molto indietro nei pagamenti per la difesa. Ma su mia forte sollecitazione, hanno deciso di pagare 130 miliardi di dollari in più all’anno. Questo alla fine andrà a $ 400 miliardi. Il segretario generale Stoltenberg, a capo della NATO, è rimasto sbalordito e ha affermato che il presidente Trump ha fatto ciò che nessun altro era in grado di fare.
Dal momento in cui ho lasciato la mia vita precedente alle spalle, ed è stata una bella vita, non ho fatto altro che combattere per voi.
Ho fatto ciò che il nostro sistema politico non si sarebbe mai aspettato e non avrebbe mai potuto perdonare, infrangendo il governo cardinale della politica di Washington.
E ho mantenuto tutte le mie promesse.
Insieme, abbiamo posto fine al dominio della classe politica fallita e loro sono disperati per riavere il loro potere con ogni mezzo necessario. Sono arrabbiati con me perché invece di metterli al primo posto, io metto l’AMERICA AL PRIMO POSTO!
Alcuni giorni dopo l’insediamento, abbiamo scioccato l’establishment di Washington e ci siamo ritirati dalla Trans Pacific Partnership dell’ultima amministrazione. Ho quindi approvato i gasdotti Keystone XL e Dakota Access, ho posto fine all’ingiusto e costoso accordo sul clima di Parigi e mi sono assicurato, per la prima volta, l’indipendenza energetica americana.
Abbiamo approvato tagli fiscali e regolamentari da record, a un ritmo che nessuno aveva mai visto prima. In tre brevi anni abbiamo costruito l’economia più forte nella storia del mondo.
Gli addetti ai lavori di Washington mi hanno chiesto di non oppormi alla Cina – mi hanno supplicato di lasciare che la Cina continuasse a rubare i nostri posti di lavoro, derubandoci e derubando il nostro paese. Ma ho mantenuto la parola data al popolo americano. Abbiamo intrapreso l’azione più dura, più audace, più forte e più dura contro la Cina nella storia americana.
Dissero che sarebbe stato impossibile terminare e sostituire il NAFTA, ma ancora una volta si sbagliavano. All’inizio di quest’anno, ho posto fine all’incubo NAFTA e ho firmato il nuovissimo accordo USA Messico Canada trasformandolo in legge. Ora le aziende automobilistiche e altri stanno costruendo i loro stabilimenti e fabbriche in America, senza licenziare i loro dipendenti e abbandonarci.
Forse in nessun campo gli interessi speciali di Washington si sono sforzati di fermarci più della mia politica di immigrazione filoamericana. Ma mi sono rifiutato di fare marcia indietro – e oggi i confini dell’America sono più sicuri che mai.
Abbiamo messo fine al sistema “cattura e rilascio”, fermato le frodi in materia di asilo, annichilito i trafficanti di esseri umani che depredavano donne e bambini e abbiamo rimpatriato 20.000 membri di gang e 500.000 criminali stranieri.
Abbiamo già costruito 300 miglia di Border Wall e aggiungiamo 10 nuove miglia ogni singola settimana. Il Muro sarà presto completato e sta funzionando oltre le nostre più rosee aspettative.
Questa sera siamo raggiunti dai membri del sindacato delle pattuglie di frontiera, che rappresentano i coraggiosi agenti di frontiera del nostro paese. Grazie a tutti.
Quando ho saputo che la Tennessee Valley Authority ha licenziato centinaia di lavoratori americani e li ha costretti a formare i loro sostituti stranieri meno pagati, ho prontamente rimosso il presidente del consiglio. E ora, quei talentuosi lavoratori americani sono stati riassunti e sono tornati a fornire energia a Georgia, Alabama, Tennessee, Kentucky, Mississippi, North Carolina e Virginia. Hanno riavuto i loro vecchi lavori e alcuni sono qui con noi questa sera. Per favore alzatevi.
Il mese scorso ho affrontato Big Pharma e ho firmato ordini che ridurranno enormemente il costo dei tuoi farmaci da prescrizione e per dare ai pazienti in condizioni critiche l’accesso a cure salvavita, abbiamo superato i decenni tanto attesi dalla legislazione DIRITTO DI PROVARE. Abbiamo anche superato la VA Accountability con la VA Choice.
Entro la fine del mio primo mandato, avremo approvato più di 300 giudici federali, inclusi due nuovi grandi giudici della Corte Suprema. Per portare prosperità alle nostre città interne dimenticate, abbiamo lavorato duramente per approvare la storica riforma della giustizia penale, la riforma carceraria, le zone di opportunità, il finanziamento a lungo termine di college e università storicamente neri e, prima che arrivasse il Virus
Cinese, abbiamo prodotto la migliore disoccupazione numeri mai registrati per afro-americani, ispano-americani e asiatici-americani. Ho fatto di più per la comunità afroamericana di qualsiasi presidente da Abraham Lincoln, il nostro primo presidente repubblicano.
Ho fatto di più in tre anni per la comunità nera di quanto abbia fatto Joe Biden in 47 anni, e quando sarò rieletto, il meglio deve ancora venire!
Quando sono entrato in carica, il Medio Oriente era nel caos totale. L’ISIS imperversava, l’Iran stava espandendo la sua influenza e la guerra in Afghanistan non aveva una fine in vista. Mi sono ritirato dal terribile accordo unilaterale sul nucleare iraniano. A differenza di molti presidenti prima di me, ho mantenuto la mia promessa, ho riconosciuto la vera capitale di Israele e ho trasferito la nostra ambasciata a Gerusalemme. Ma non solo ne abbiamo parlato come un sito futuro, ma l’abbiamo fatto costruire.
Invece di spendere $ 1 miliardo per un nuovo edificio come previsto, abbiamo preso un edificio esistente già di proprietà in una posizione migliore e lo abbiamo aperto a un costo inferiore a $ 500.000. Abbiamo anche riconosciuto la sovranità israeliana sulle alture del Golan e questo mese abbiamo raggiunto il primo accordo di pace in Medio Oriente in 25 anni. Inoltre, abbiamo cancellato il 100% del califfato dell’ISIS e ucciso il suo fondatore e leader Abu Bakr al-Baghdadi. Quindi, in un’operazione separata, abbiamo eliminato il terrorista numero uno al mondo, Qasem Soleimani.
A differenza delle precedenti amministrazioni, ho tenuto l’America fuori da nuove guerre e le nostre truppe stanno tornando a casa. Abbiamo speso quasi 2,5 trilioni di dollari per ricostruire completamente il nostro esercito, che era molto esaurito quando sono entrato in carica. Ciò include tre aumenti di stipendio separati per i nostri grandi guerrieri. Abbiamo anche lanciato la Space Force, il primo nuovo ramo dell’esercito degli Stati Uniti da quando l’Air Force è stata creata quasi 75 anni fa.
Abbiamo trascorso gli ultimi quattro anni a rimediare ai danni inflitti da Joe Biden negli ultimi 47 anni.
Il record di Biden è un vergognoso appello ai tradimenti e agli errori più catastrofici della nostra vita. Ha trascorso tutta la sua carriera dalla parte sbagliata della storia. Biden ha votato per il disastro del NAFTA, il peggior accordo commerciale mai stipulato; ha sostenuto l’ingresso della Cina nell’Organizzazione mondiale del commercio, uno dei più grandi disastri economici di tutti i tempi. Dopo quelle calamità di Biden, gli Stati Uniti hanno perso 1 posto di lavoro nel settore manifatturiero su 4. I lavoratori licenziati in Michigan, Ohio, New Hampshire, Pennsylvania e molti altri stati non volevano le vuote parole di empatia di Joe Biden, volevano indietro il loro lavoro!
In qualità di vicepresidente, ha sostenuto la Trans Pacific Partnership che sarebbe stata una condanna a morte per l’industria automobilistica statunitense; ha appoggiato l’orrendo accordo commerciale della Corea del Sud, che ha portato via molti posti di lavoro dal nostro paese. Ha ripetutamente sostenuto l’amnistia di massa per gli immigrati illegali. Ha votato per la guerra in Iraq; si è opposto alla missione di eliminare Osama bin Laden; si opponeva all’uccisione di Soleimani; ha supervisionato l’ascesa dell’ISIS e ha acclamato l’ascesa della Cina come “uno sviluppo positivo” per l’America e il mondo. Ecco perché la Cina sostiene Joe Biden e vuole disperatamente che vinca.
La Cina sarebbe proprietaria del nostro paese se Joe Biden fosse eletto. A differenza di Biden, li riterrò pienamente responsabili della tragedia che hanno causato.
Negli ultimi mesi, la nostra nazione, e il resto del mondo, è stata colpita da una pandemia unica che la Cina ha permesso di diffondere in tutto il mondo. Siamo grati di essere raggiunti questa sera da molti dei nostri incredibili infermieri e primi soccorritori – per favore alzati e accetta i nostri profondi ringraziamenti. Molti americani hanno purtroppo perso amici e cari a causa di questa orribile malattia. Come una sola nazione, piangiamo, soffriamo e conserviamo per sempre nei nostri cuori i ricordi di tutte quelle vite così tragicamente prese. In loro onore, ci uniremo. Nella loro memoria supereremo questo momento.
Quando il virus cinese ha colpito, abbiamo lanciato la più grande mobilitazione nazionale dalla seconda guerra mondiale. Invocando il Defence Production Act, abbiamo prodotto la più grande fornitura mondiale di ventilatori. A nessun americano che abbia avuto bisogno di un ventilatore ne è stato negato uno. Abbiamo spedito centinaia di milioni di mascherine, guanti e camici ai nostri operatori sanitari in prima linea. Per proteggere gli anziani della nostra nazione, abbiamo spedito forniture, kit di test e personale alle case di cura e alle strutture di assistenza a lungo termine. Il Corpo degli ingegneri dell’esercito ha costruito ospedali da campo e la Marina ha schierato le nostre grandi navi ospedale.
Abbiamo sviluppato da zero il più grande e avanzato sistema di test al mondo. L’America ha testato più di ogni paese d’Europa messo insieme e più di ogni nazione dell’emisfero occidentale combinato. Abbiamo condotto 40 milioni di test in più rispetto alla nazione seconda in questa classifica.
Abbiamo sviluppato una vasta gamma di trattamenti efficaci, incluso un potente trattamento con gli anticorpi noto come plasma convalescente che salverà migliaia di vite. Grazie ai progressi di cui siamo stati pionieri, il tasso di mortalità è stato ridotto dell’80% da aprile.
Gli Stati Uniti hanno tassi di mortalità tra i più bassi di tutti i principali paesi del mondo. Il tasso di mortalità dei casi dell’Unione europea è quasi tre volte superiore al nostro. Complessivamente, le nazioni europee hanno registrato un aumento del 30% maggiore della mortalità in eccesso rispetto agli Stati Uniti.
Abbiamo promulgato il più grande pacchetto di aiuti finanziari nella storia americana. Grazie al nostro Paycheck Protection Program, abbiamo salvato o supportato più di 50 milioni di posti di lavoro americani. Di conseguenza, abbiamo assistito alla più piccola contrazione economica di qualsiasi grande nazione occidentale e ci stiamo riprendendo molto più velocemente. Negli ultimi tre mesi abbiamo ottenuto oltre 9 milioni di posti di lavoro, un nuovo record.
Purtroppo, fin dall’inizio, i nostri avversari si sono mostrati capaci di nient’altro che di una capacità di critica di parte. Quando ho intrapreso un’azione coraggiosa per emettere un divieto di viaggio in Cina, Joe Biden l’ha definito isterico e xenofobo. Se avessimo ascoltato Joe, centinaia di migliaia di americani sarebbero morti in più.
Invece di seguire la scienza, Joe Biden vuole infliggere una dolorosa chiusura all’intero paese. La sua chiusura avrebbe inflitto danni impensabili e duraturi ai bambini, alle famiglie e ai cittadini della nostra nazione di ogni provenienza.
Il costo della chiusura di Biden sarebbe misurato in aumento di overdose di droga, depressione, dipendenza da alcol, suicidi, attacchi di cuore, devastazione economica e altro ancora. Il piano di Joe Biden non è una soluzione al virus, ma piuttosto una resa.
La mia amministrazione ha un approccio diverso. Per salvare quante più vite possibili, ci stiamo concentrando sulla scienza, sui fatti e sui dati. Stiamo proteggendo in modo aggressivo le persone a più alto rischio, in particolare gli anziani, consentendo agli americani a basso rischio di tornare in sicurezza al lavoro ea scuola.
Ancora più importante, stiamo mobilitando il genio scientifico americano per produrre un vaccino in tempi record. Nell’operazione Warp Speed, abbiamo tre diversi vaccini nella fase finale delle prove in questo momento, anni prima di quanto è stato raggiunto prima. Li stiamo producendo in anticipo, in modo che centinaia di milioni di dosi saranno rapidamente disponibili.
Avremo un vaccino sicuro ed efficace quest’anno e insieme distruggeremo il virus.
Alla convention dei Democratici, avete sentito a malapena una parola sulla loro agenda. Ma non è perché non ne hanno una. È perché la loro agenda è la serie più estrema di proposte mai avanzata da un importante candidato al partito. Joe Biden potrebbe affermare di essere un “alleato della Luce”, ma quando si tratta della sua agenda, Biden vuole tenerti completamente all’oscuro.
Ha promesso un aumento delle tasse di $ 4 trilioni su quasi tutte le famiglie americane, che farà crollare completamente la nostra economia in rapido miglioramento e ancora una volta record dei mercati azionari. D’altra parte, proprio come ho fatto nel mio primo trimestre, taglierò ulteriormente le tasse per mamme e papà che lavorano sodo, non li aumenterò. Forniremo anche crediti d’imposta per riportare i posti di lavoro fuori dalla Cina in America e imporremo tariffe a qualsiasi azienda che lasci l’America per produrre posti di lavoro all’estero. Faremo in modo che le nostre aziende e i nostri posti di lavoro rimangano nel nostro paese, come ho già fatto. L’agenda di Joe Biden è Made in China. La mia agenda è MADE IN USA.
Biden ha promesso di abolire la produzione americana di petrolio, carbone e gas naturale, devastando le economie di Pennsylvania, Ohio, Texas, North Dakota, Oklahoma, Colorado e New Mexico. Milioni di posti di lavoro andranno persi e i prezzi dell’energia aumenteranno. Queste stesse politiche hanno portato a paralizzanti interruzioni di corrente in California solo la scorsa settimana. Come può Joe Biden affermare di essere un “alleato della Luce” quando la sua stessa festa non riesce nemmeno a tenere le luci accese?
La campagna di Joe Biden ha persino pubblicato una piattaforma politica di 110 pagine, coautrice con il senatore di estrema sinistra Bernie Sanders. Il Manifesto Biden-Bernie chiede di sospendere tutte le rimozioni di stranieri illegali, implementando il Catch-and-Release a livello nazionale; e fornire agli stranieri illegali avvocati finanziati dai contribuenti. Joe Biden ha recentemente alzato la mano sul palco del dibattito e ha promesso di regalare i vostri dollari per l’assistenza sanitaria agli immigrati illegali. Supporta anche le letali Sanctuary Cities che proteggono gli illegal aliens criminali. Ha promesso di porre fine ai divieti di viaggio per la sicurezza nazionale delle nazioni jihadiste e si è impegnato ad aumentare le ammissioni di rifugiati del 700%. Il Piano Biden eliminerebbe i confini dell’America nel mezzo di una pandemia globale.
Biden ha anche promesso di opporsi a School Choice e chiudere le Charter Schools, diminuendo le opportunità di scelta dei bambini neri e ispanici.
Inoltre aumenteremo le scuole charter e forniremo la libertà di scelta scolastica ad ogni famiglia in America. E tratteremo sempre i nostri insegnanti con l’enorme rispetto che meritano.
Joe Biden afferma di provare empatia per i vulnerabili, ma il partito che guida sostiene l’estremo aborto tardivo di bambini indifesi fino al momento della loro nascita. I leader democratici parlano di decenza morale, ma non hanno problemi a fermare il battito del cuore di un bambino nel nono mese di gravidanza.
I politici democratici si rifiutano di proteggere la vita innocente, e poi ci fanno lezioni sulla moralità e sul salvare l’anima dell’America? Stasera, dichiariamo con orgoglio che tutti i bambini, nati e non nati, hanno il DIRITTO ALLA VITA DATO DA DIO.
Durante la Convenzione Democratica, le parole “Under God” sono state rimosse dal Pledge of Allegiance – non una, ma due volte. Il fatto è che è da qui che vengono.
Se la sinistra prenderà il potere, demoliranno i sobborghi, confischeranno le vostre armi e nomineranno giudici che spazzeranno via il vostro Secondo Emendamento e altre libertà costituzionali.
Biden è il cavallo di Troia per il socialismo. Se Joe Biden non ha la forza di resistere a marxisti stravaganti come Bernie Sanders e i suoi compagni radicali, allora come farà a difendersi?
L’aspetto più pericoloso della piattaforma Biden è l’attacco alla sicurezza pubblica. Il Manifesto Biden-Bernie chiede l’abolizione della cauzione in contanti, liberando immediatamente 400.000 criminali nelle tue strade e nei vostri quartieri.
Quando gli è stato chiesto se sostiene il taglio dei fondi per la polizia, Joe Biden ha risposto: “Sì, assolutamente”. Quando il membro del Congresso Ilhan Omar ha definito il dipartimento di polizia di Minneapolis un cancro che è “marcio alla radice”, Biden non ha rifiutato il suo sostegno e rifiutato il suo sostegno e lo ha mostrato con orgoglio sul suo sito web.
Non commettete errori, se date il potere a Joe Biden, la sinistra radicale sconfiggerà i dipartimenti di polizia in tutta l’America. Passeranno la legislazione federale per ridurre l’applicazione della legge a livello nazionale. Faranno sembrare ogni città come Portland in Oregon, gestita dai Democratici. Nessuno sarà al sicuro nell’America di Biden.
La mia amministrazione starà sempre con gli uomini e le donne delle forze dell’ordine. Ogni giorno, gli agenti di polizia rischiano la vita per tenerci al sicuro e ogni anno molti sacrificano la propria vita per svolgere il proprio dovere.
Uno di questi incredibili americani era il detective Miosotis Familia. Faceva parte di una squadra di American Heroes chiamata NYPD o New York’s Finest. Tre anni fa, il fine settimana del 4 luglio, la detective Familia era in servizio nel suo veicolo quando è stata vittima di un’imboscata subito dopo mezzanotte e uccisa da un mostro che la odiava solo per indossare il distintivo.
La detective Familia era una mamma single: di recente aveva chiesto il turno di notte in modo da poter passare più tempo con i suoi figli. Due anni fa, mi trovavo di fronte al Campidoglio degli Stati Uniti accanto a quei bambini e tenevo la mano della nonna mentre piangevano la loro terribile perdita e onoravamo la vita straordinaria del detective Familia.
I tre figli del detective Familia sono con noi questa sera. Genesis, Peter e Dalilah, siamo così grati di avervi qui stasera. Vi prometto che faremo tesoro di vostra madre nei nostri ricordi per sempre.
Dobbiamo ricordare che la stragrande maggioranza degli agenti di polizia in questo paese è nobile, coraggiosa e onorevole. Dobbiamo restituire alle forze dell’ordine, alla nostra polizia, il loro potere. Hanno paura di agire. Hanno paura di perdere la pensione. Hanno paura di perdere il lavoro e, avendo paura, non sono in grado di svolgere il loro lavoro. E quelli che soffrono di più sono le grandi persone che vogliono così disperatamente proteggere.
Quando c’è una cattiva condotta della polizia, il sistema giudiziario deve ritenere i trasgressori pienamente e completamente responsabili, e lo farà.
Ma quello che non possiamo mai avere in America – e non dobbiamo mai permettere – è che i violenti impongano la legge.
Nei termini più forti possibili, il Partito Repubblicano condanna le rivolte, i saccheggi, gli incendi dolosi e la violenza che abbiamo visto nelle città gestite dai Democratici come Kenosha, Minneapolis, Portland, Chicago e New York.
Vi è violenza e pericolo nelle strade di molte città controllate dai Democratici in tutta l’America. Questo problema potrebbe essere facilmente risolto se lo volessero. Dobbiamo sempre avere la legge e l’ordine. Tutti i crimini federali vengono indagati, perseguiti e puniti nella misura massima consentita dalla legge.
Quando gli anarchici hanno iniziato a demolire le nostre statue e monumenti, ho firmato un ordine, dieci anni di prigione, e tutto si è fermato.
Durante la loro convenzione, Joe Biden ei suoi sostenitori sono rimasti completamente in silenzio sui rivoltosi e i criminali che diffondevano il caos nelle città governate dai democratici. Di fronte all’anarchia di sinistra e al caos a Minneapolis, Chicago e in altre città, la campagna di Joe Biden non l’ha condannata: l’hanno sostenuta. Almeno 13 membri dello staff della campagna di Joe Biden hanno donato ad un fondo per salvare vandali, piromani, saccheggiatori e rivoltosi dalla prigione.
Qui stasera c’è la famiglia in lutto del capitano di polizia in pensione David Dorn, un veterano di 38 anni del dipartimento di polizia di St. Louis. A giugno, il capitano Dorn è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre cercava di proteggere un negozio da rivoltosi e saccheggiatori. Siamo onorati di essere raggiunti questa sera da sua moglie Ann e dagli amati membri della famiglia: Brian e Kielen. A ciascuno di voi: non dimenticheremo mai l’eroica eredità del capitano David Dorn.
Finché sarò Presidente, difenderò il diritto assoluto di ogni cittadino americano di vivere in sicurezza, dignità e pace.
Se il Partito Democratico vuole schierarsi con anarchici, agitatori, rivoltosi, saccheggiatori e bruciatori di bandiere, dipende da loro, ma io, come vostro presidente, non ne farò parte. Il Partito Repubblicano rimarrà la voce degli eroi patriottici che mantengono l’America al sicuro.
L’anno scorso, oltre 1.000 afroamericani sono stati assassinati a causa di crimini violenti in sole quattro città gestite dai democratici. Le prime 10 città più pericolose del paese sono gestite dai Democratici e lo sono da decenni. Altre migliaia di afroamericani sono vittime di crimini violenti in queste comunità Joe Biden e la sinistra ignorano queste vittime americane. NON LO FAR MAI.
Se la sinistra radicale prenderà il potere, applicherà le loro politiche disastrose a ogni città, paese e sobborgo d’America.
Immaginate solo se i cosiddetti manifestanti pacifici nelle strade fossero responsabili di ogni leva del potere nel governo degli Stati Uniti.
I politici liberali affermano di essere preoccupati per la forza delle istituzioni americane. Ma chi li sta attaccando esattamente? Chi assume i professori, i giudici e i pubblici ministeri radicali? Chi sta cercando di abolire l’applicazione dell’immigrazione e stabilire codici vocali progettati per imbavagliare il dissenso? In ogni caso, gli attacchi alle istituzioni americane sono condotti dalla sinistra radicale.
Ricordate sempre: mi stanno dando la caccia, perché sto combattendo per voi.
Dobbiamo rivendicare la nostra indipendenza dai mandati repressivi della sinistra. Gli americani sono esausti nel cercare di stare al passo con l’ultimo elenco di parole e frasi approvate e con i decreti politici sempre più restrittivi. Molte cose hanno un nome diverso ora e le regole cambiano continuamente. L’obiettivo dell’annullamento della cultura è far vivere gli americani decenti nella paura di essere licenziati, espulsi, svergognati, umiliati e cacciati dalla società come la conosciamo.
L’estrema sinistra vuole costringerti a dire quello che sai essere falso e spaventarti a non dire quello che sai essere vero.
Ma il 3 novembre, puoi inviare loro un messaggio fragoroso che non dimenticheranno mai!
Joe Biden è debole. Prende i suoi ordini di marcia da ipocriti liberals che guidano le loro città dal sottosuolo mentre si nascondono scappando lontano dalla scena del naufragio. Questi stessi liberals vogliono eliminare la scelta scolastica, mentre iscrivono i loro figli nelle migliori scuole private del paese. Vogliono aprire i nostri confini mentre vivono in complessi e comunità recintate. Vogliono togliere finanziamenti alla polizia, mentre hanno guardie armate per loro stessi.
Questo novembre, dobbiamo voltare pagina per sempre con questa classe politica fallita. Il fatto è che io sono qui e loro non lo sono – e questo grazie a voi. Insieme, scriveremo il prossimo capitolo della Great American Story.
Nei prossimi quattro anni, faremo dell’America la superpotenza produttiva del mondo. Espanderemo le zone di opportunità, porteremo a casa le nostre catene di approvvigionamento medico e porremo fine alla nostra dipendenza dalla Cina una volta per tutte.
Continueremo a ridurre le tasse e le normative a livelli mai visti prima.
Creeremo 10 milioni di posti di lavoro nei prossimi 10 mesi.
Assumeremo più poliziotti, aumenteremo le sanzioni per le aggressioni alle forze dell’ordine e sposteremo i pubblici ministeri federali in comunità ad alto tasso di criminalità.
Vieteremo le mortali Sanctuary Cities e assicureremo che l’assistenza sanitaria federale sia protetta per i cittadini americani, non per gli stranieri illegali.
Avremo confini solidi, abbatteremo i terroristi che minacciano il nostro popolo e terremo l’America fuori da infinite e costose guerre estere.
Nomineremo pubblici ministeri, giudici e giudici che credono nell’applicazione della legge, non nella loro agenda politica.
Garantiremo uguale giustizia per i cittadini di ogni razza, religione, colore e credo.
Sosterremo la vostra libertà religiosa e difenderemo il tuo diritto del Secondo Emendamento di tenere e portare armi.
Proteggeremo il
Medicare e Social Security.
Proteggeremo sempre, e con forza, i pazienti con condizioni preesistenti, e questo è un impegno dell’intero Partito Repubblicano.
Porremo fine alla fatturazione medica a sorpresa, richiederemo trasparenza dei prezzi e ridurremo ulteriormente il costo dei farmaci da prescrizione e dei premi dell’assicurazione sanitaria.
Amplieremo notevolmente lo sviluppo energetico, continuando a rimanere il numero uno al mondo e manterremo America Energy Independent.
Vinceremo la corsa al 5G e costruiremo la migliore difesa informatica e missilistica del mondo.
Ripristineremo completamente l’educazione patriottica nelle nostre scuole e proteggeremo sempre la libertà di parola nei campus universitari.
Lanceremo una nuova era dell’ambizione americana nello spazio. L’America farà atterrare la prima DONNA sulla luna e gli Stati Uniti saranno la prima nazione a piantare la propria bandiera su Marte.
Questa è l’agenda nazionale unificante che porterà il nostro paese, insieme.
Quindi stasera lo ripeto a tutti gli americani: questa è l’elezione più importante nella storia del nostro Paese. Non c’è mai stata una tale differenza tra due partiti, o due individui, in ideologia, filosofia o visione di quanto ce ne sia adesso.
I nostri avversari credono che l’America sia una nazione depravata.
Vogliamo che i nostri figli e le nostre figlie conoscano la verità: l’America è la nazione più grande ed eccezionale nella storia del mondo!
Il nostro paese non è stato costruito cancellando la cultura, i codici vocali e la conformità che schiaccia l’anima. Non siamo una nazione di spiriti timidi. Siamo una nazione di patrioti americani fieri, orgogliosi e indipendenti.
Siamo una nazione di pellegrini, pionieri, avventurieri, esploratori e pionieri che hanno rifiutato di essere legati, trattenuti o tenuti a freno. Gli americani hanno l’acciaio nelle loro spine dorsali, la grinta nelle loro anime e il fuoco nei loro cuori. Non c’è nessuno come noi sulla terra.
Voglio che ogni bambino in America sappia di fare parte dell’avventura più emozionante e incredibile della storia umana. Non importa da dove viene la tua famiglia, non importa il tuo background, in America chiunque può avere successo. Con il duro lavoro, la devozione e l’impulso, puoi raggiungere qualsiasi obiettivo e raggiungere ogni ambizione.
I nostri antenati americani hanno navigato attraverso il pericoloso oceano per costruire una nuova vita in un nuovo continente. Sfidarono gli inverni gelidi, attraversarono i fiumi impetuosi, scalarono i picchi rocciosi, camminarono nelle foreste pericolose e lavorarono dall’alba al tramonto. Questi pionieri non avevano soldi, non avevano fama, ma avevano l’un l’altro. Amavano le loro famiglie, amavano il loro paese e amavano il loro Dio!
Quando se ne presentò l’opportunità, raccolsero la Bibbia, impacchettarono le loro cose, salirono su carri coperti e partirono verso ovest per la prossima avventura. Allevatori e minatori, cowboy e sceriffi, agricoltori e coloni – hanno continuato oltre il Mississippi verso la Wild Frontier.
Li sono nate leggende: Wyatt Earp, Annie Oakley, Davy Crockett e Buffalo Bill.
Gli americani hanno costruito le loro belle fattorie sull’Open Range. Ben presto ebbero chiese e comunità, poi città e, con il tempo, grandi centri industriali e commerciali. Ecco chi erano. Gli americani costruiscono il futuro, non abbattiamo il passato!
Siamo la nazione che ha vinto una rivoluzione, ha rovesciato la tirannia e il fascismo e ha liberato milioni di persone. Abbiamo stabilito le ferrovie, costruito le grandi navi, innalzato i grattacieli, rivoluzionato l’industria e avviato una nuova era di scoperte scientifiche. Abbiamo stabilito le tendenze nell’arte e nella musica, nella radio e nel cinema, nello sport e nella letteratura – e abbiamo fatto tutto con stile, sicurezza e talento. Perché questo è ciò che siamo.
Ogni volta che il nostro modo di vivere veniva minacciato, i nostri eroi rispondevano alla chiamata.
Da Yorktown a Gettysburg, dalla Normandia a Iwo Jima, i patrioti americani corsero a colpi di cannone, proiettili e baionette per salvare American Liberty.
Ma l’America non si è fermata qui. Guardammo il cielo e continuammo ad andare avanti. Abbiamo costruito un razzo da 6 milioni di libbre e lo abbiamo lanciato a migliaia di miglia nello spazio. Lo abbiamo fatto in modo che due coraggiosi patrioti potessero alzarsi in piedi e salutare la nostra meravigliosa bandiera americana piantata sulla faccia della Luna.
Per l’America, niente è impossibile.
Nei prossimi quattro anni ci dimostreremo degni di questa magnifica eredità. Raggiungeremo incredibili nuove vette. E mostreremo al mondo che, per l’America, nessun sogno è al di là della nostra portata.
Insieme, siamo inarrestabili. Insieme, siamo imbattibili.
Perché insieme siamo orgogliosamente cittadini degli Stati Uniti d’America. E il 3 novembre renderemo l’America più sicura, renderemo l’America più forte, renderemo l’America più orgogliosa e renderemo l’America più grande che mai!
Grazie.
Dio vi benedica.
God Bless America!

Donald J. Trump

 

 

A cura di Lorenzo Capellini Mion

 

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Donald Trump si è dimostrato in questo discorso uno statista coraggioso e leale. Certamente Dio benedica l’America, ma il Signore benedica anche la nostra Italia, fin troppo visibilmente oggi governata da usurpatori fraudolenti di un potere che non era stato dato a loro. Corrotti sono o complici di corruzione i parlamentari (non tutti per fortuna), e lo dimostrano usando, da traditori della Patria, il potere politico e, peggio ancora, sono corruttori delle nuove generazioni, verso le quali sono prodighi solo di autorizzazioni ai giochi d’azzardo, di uso di sostanze stupefacenti e di invito alla corruzione dei sani costumi tra mandati dalle precedenti generazioni tramite l’azione massmediatica, pubblicitaria e cinematografica, foraggiata come distrattore per spostare l’attenzione dai problemi reali verso un circuito di evasione mentale alienante.

Parlando del potere politico corrotto mi riferisco all’uso del potere politico di alcuni parlamentari per scopi di utilità o vantaggi personali. In altri tempi i politici contro i quali sono state mosse accuse con prove si sarebbero autosospesi. Ciò oggi non avviene..