Angelo Maugeri e i piccoli passi verso una nuova normalità

Di Giuseppe Brienza

A Terracina diverse persone hanno partecipato al concerto di musica cristiana che, in collaborazione con la Chiesa Cristiana Evangelica di Latina, il cantautore Angelo Maugeri ha organizzato dopo oltre sette mesi di inattività per contribuire a superare insieme le paure e ricominciare finalmente a vivere…

L’evento, ad ingresso libero, si è tenuto presso la Chiesa “L’Oasi” in via Ponte di Ferro 29 Bis a Terracina (in provincia di Latina).

Angelo Maugeri, classe 1984, nasce a Palermo ma vive i primi 12 anni della sua vita a Ficarazzi, un paesino limitrofo al capoluogo siculo. Dopo un’infanzia difficile caratterizzata da vari problemi familiari che hanno “stravolto” la sua vita, si trasferisce a Piacenza dove si diploma come Perito Agrario. Le situazioni passate prendono il sopravvento nella mente di Angelo all’età di 15 anni, tanto da trovarsi in un bivio fra la vita e la morte. Ma a quel punto i suoi pensieri si rivolgono alla nonna materna e a tutti i sacrifici da lei fatti per poter dare al nipote un’educazione cristiana con ottimi valori. Di lì ricomincia a combattere ed a vivere…

Nell’agosto del 1999 Angelo decide di intraprendere un percorso spirituale e la fede in Dio gli cambia radicalmente la vita. Si sposa con Isabela Fernandes ed ora sono in felice attesa di un figlio. Nel giugno scorso Angelo Maugeri ha festeggiato i 15 anni di attività musicale. Assieme al suo gruppo è attualmente in viaggio con il suo nuovo “Costruire” Tour, in Italia e nel mondo.

Per ulteriori informazioni vedi QUI

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments