Anche la musica cristiana ci ripete l’invito di Gesù: “Vieni! Seguimi!”

VIDEO-INTERVISTA AL CANTAUTORE ROMANO ROBERTO MARTUCCI, “FOLGORATO” A 33 ANNI A MEDJUGORJE DOPO UN PELLEGRINAGGIO E INTERPRETE OGGI DELLA MIGLIORE MUSICA MELODICA CRISTIANA, SULLE ORME DI SAN FRANCESCO D’ASSISI…

Giuseppe Brienza

Nato nel 1973 e cresciuto a Roma in una famiglia cattolica, Roberto Martucci da giovanissimo riceve in regalo una chitarra dalla zia suora con l’augurio di suonare per Dio. Prima si esibisce con un piccolo gruppo poi da solista in piazze, pianobar e teatri, più tardi arriva la svolta della sua vita personale e artistica.

Di ritorno da un pellegrinaggio a Medjugorje, decide di intraprendere un cammino spirituale nel segno di san Francesco d’Assisi. Mantenendo lo stato laicale, all’interno della Fraternità Francescana Madre della Riconciliazione e della Pace, approfondisce la fede e matura nuove ispirazioni artistiche.

Nel 2011 pubblica il suo primo CD di “Soltanto Pace”, seguito nel 2016 dal secondo lavoro discografico “Ricomincio da Te”, nel quale si riconoscono le sonorità di alcuni dei migliori interpreti del pop italiano come Gigi D’Alessio e Luca Barbarossa. Il suo canale YouTube si può raggiungere qui Roberto Martucci Artist – YouTube, per la pagina facebook cliccare qui.

L’abbiamo intervistato in esclusiva per il nostro canale YouTube mentre è impegnato nella lavorazione del suo terzo album. Ci ha rivelato che probabilmente s’intitolerà “Vieni e seguimi”, riprendendo l’invito di Gesù al giovane ricco presente Vangelo secondo Marco (10,21).

Per la video-intervista a Roberto Martucci cliccare qui.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments