Il compito della Chiesa nella storia? La missione!

di Angelica La Rosa

NELL’ULTIMA MESSA CELEBRATA NELLA BASILICA DI SAN PIETRO PAPA FRANCESCO HA RIVOLTO UN APPELLO A TUTTI I CRISTIANI: «NON POSSIAMO ACCONTENTARCI DI VIVACCHIARE NELLA MEDIOCRITÀ!» (5 LUGLIO 2022)

Nella puntata di Temi di Dottrina sociale della Chiesa, a cura di Giuseppe Brienza, che andrà in onda questa sera in diretta su Radio Mater (ore 18), il giornalista e conduttore presenterà l’importante omelia che Papa Francesco ha pronunciato domenica scorsa a San Pietro per la comunità Congolese a Roma.

Verrà illustrato e commentato, in particolare, l’invito che il Santo Padre ha rivolto a tutti noi di compiere come cristiani nella storia un dovere molto chiaro: «andare in missione, portare l’Annuncio, far sapere che Gesù è venuto dal Padre». Solo così, ha aggiunto il Pontefice, si potrà evitare la vera malattia di oggi, quella tanto diffusa «di vivacchiare nella mediocrità, facendo i conti con le nostre opportunità e convenienze, vivendo alla giornata».

Da cristiani consapevoli, insomma «non possiamo accontentarci di vivacchiare nella mediocrità», ha concluso Papa Francesco.

Nell’ultima parte della puntata, che riprendendo l’appello del Santo Padre s’intitola “Il compito della Chiesa nella storia? La missione!”, sarà possibile rivolgere domande o intervenire in diretta telefonando al numero 031/64.60.00, inviando un sms al 331/79.14.523 o, infine, scrivendo una mail a diretta@radiomater.org.

Buon ascolto!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments