In “Polis” settanta contributi di informazione davvero indipendente, portatrice di sani valori


di Paola Liberotti*

“POLIS – PER LA LIBERTÀ SOCIALE E POLITICA” (FLAMINGO EDIZIONI, 358 PAGINE, EURO 19,90) OFFRE CONTRIBUTI DI POLITICA, SOCIETÀ E CULTURA LETTI FINALMENTE SECONDO LA VISIONE CATTOLICA DELLA VITA, VALORI SEMPRE PIÙ MINACCIATI DALL’ATTUALE SOCIETÀ, PAUROSAMENTE IMMERSA NEL MATERIALISMO-NICHILISMO IMPERANTI

Tra le novità certo più interessanti dell’attuale panorama dell’informazione davvero indipendente si segnala il sito “InFormazione Cattolica.it”, nato nel pieno dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in un periodo di totale chiusura delle varie attività nel marzo 2020 e ben presto divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza dei vari argomenti di carattere religioso, secondo un’ottica libera e completamente svincolata dall’attuale logica del “pensiero unico”.

A questo proposito è degno di nota il libro, pubblicato lo scorso mese di giugno 2022 dalla Flamingo Edizioni, dal titolo “Polis. Per la libertà sociale e politica”: si tratta di una selezione accurata degli articoli più significativi pubblicati all’inizio della sua avventura cultural-informativa dal sito suddetto, a cura del suo Direttore, Matteo Orlando, e con la prefazione di Suor Anna Monia Alfieri [collana “Contro-verso”, Bellinzona (Svizzera), giugno 2022, 358 pagine, euro 19,90].

Fino al 31 luglio 2022, solo per i lettori di Informazione Cattolica, è possibile ordinare il libro con un’offerta particolare. Con 20 euro lo si potrà ricevere direttamente a casa, senza pagare le spese di spedizione.
Per informazioni scrivete qui: redazione@informazionecattolica.it

 

I lettori animati da sana curiosità e desiderio di approfondire le varie tematiche proposte avranno la possibilità di avere una visione d’insieme di quanto di più importante si trova nel panorama dell’informazione contemporanea: si parla dei problemi legati alla famiglia, alla scuola e alla società in generale, passando attraverso diritto ed economia, etica e società, religione e dottrina sociale, senza trascurare un’occhiata alla politica e alle sue ovvie ripercussioni sull’attualità, sia a livello nazionale che internazionale.

Il risultato è una lettura nel complesso scorrevole e ricca di spunti che invitano all’approfondimento, per tutti i gusti e, ovviamente, a seconda degli interessi principali di ognuno: per una cultura letta finalmente secondo la visione Cattolica della vita, sempre più minacciata dall’attuale società, paurosamente immersa nel materialismo-nichilismo imperante. Di qui l’importanza fondamentale di offrire un’informazione davvero indipendente, portatrice di quei sani Valori oggi sempre più sotto attacco e quindi da difendere strenuamente con tutte le nostre forze.

 

*Legio Mariae – Roma

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments