La paura come dono, Papa Francesco in dialogo con Salvo Noè

di Angelica La Rosa

PER LA PRIMA VOLTA IN LIBRERIA UN DIALOGO TRA PAPA FRANCESCO E UNO PSICOLOGO

“La paura come dono” (Edizioni San Paolo 2023, 223 pagine, euro 18), un uscita il 25 gennaio 2023, offre ai lettori, per la prima volta in libreria, un dialogo tra il Pontefice regnante e uno psicologo.

Conosciamo il Papa, lo psicologo è Salvatore Noè, che è anche psicoterapeuta, mediatore familiare, esperto in processi formativi che insegna psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati. Il professor Noè è specializzato in disturbi d’ansia e depressivi. È attualmente uno dei formatori più apprezzati a livello nazionale. Il suo motto è: “confrontarsi per crescere!”.

Noè ricorda nel libro che scrivere un libro sulle paure rappresenta “un viaggio verso la nostra libertà e, per arrivarci, abbiamo bisogno di incontrare le tortuosità della vita. Spesso queste tortuosità si presentano sotto forma di dolori, mal di vivere, palpitazioni, incontri, scontri, paure… A cosa serve tutto questo? A scorgere le parti migliori di noi. Ecco perché la paura può essere un dono, può cioè proteggerci e farci notare che abbiamo bisogno di liberare le nostre potenzialità. Dietro le paure fobiche si nascondono i nostri talenti, la nostra voglia di libertà, il coraggio di vivere”.

 

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

E di PAURA per le sorti della Santa Chiesa Bergoglio ce ne ha donata veramente MOLTA!!!
Tobia