Il Papa: “l’ideologia gender è la colonizzazione più pericolosa oggi”

di Angelica La Rosa

IL RUTH INSTITUTE APPLAUDE PAPA FRANCESCO PER AVER RICHIAMATO L’IDEOLOGIA DI GENERE

“Siamo stati lieti di vedere Papa Francesco rivolgere un pungente rimprovero all’ideologia di genere”, ha affermato la presidente del Ruth Institute statunitense, la dottoressa Jennifer Roback Morse.

In un’intervista al media argentino La Nacion, il Papa ha definito l’ideologia di genere “la colonizzazione ideologica più pericolosa oggi” perché tende ad “eliminare virtualmente le differenze tra uomini e donne”.

La Morse concorda: “L’ideologia di genere sostiene che non ci sono differenze tra uomini e donne. Quando alla candidata alla Corte Suprema del presidente Biden, Ketanji Brown Jackson, è stato chiesto di definire una donna durante le sue udienze di conferma, ha esitato, dicendo che non era una biologa”.

Seguendo la stessa ‘logica’, “se qualcuno le chiedesse cosa fosse una casa, lei dovrebbe rispondere: ‘Perché me lo chiedi? Non sono un architetto’. Quasi tutti nell’amministrazione Biden hanno abbracciato questa follia: che se un uomo dice di essere una donna, è una donna, e chiunque lo sfidi è ‘odioso'”, ha osservato Morse.

“Non solo questa prospettiva non è scientifica, ma è anche non biblica. Genesi 1,27 dice che Dio creò l’uomo a Sua immagine, ‘li creò maschio e femmina’. Questa è la base su cui poggia la società, che è composta da uomini e donne. Ma l’ideologia di genere dice che non ci sono uomini e donne, solo ‘persone che partoriscono’ e individui con il pene. Se riesci a convincere qualcuno ad accettare questo, puoi convincerlo a seguire qualsiasi cosa”, ha detto Morse.

“Mi sono spesso chiesta come i sostenitori dell’aborto possano parlare del ‘diritto di scelta della donna’, quando non possono dire cosa sia una donna? Ma è solo l’inizio. L’ideologia di genere include anche l’accesso illimitato all’aborto, lo scioglimento del matrimonio e la sessualizzazione dei bambini. Per questo Papa Francesco ha ragione”, ha concluso la dottoressa Morse. “L’ideologia di genere cerca di distruggere la famiglia cancellando le distinzioni sociali e legali tra uomini e donne. E deve finire».

 

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

Le “ideologie create secondo le mode”
sono “vento”: (Quoelet)