“Ius Soli”, inaccettabile l’indottrinamento nelle scuole

di Angelica La Rosa

A BOLOGNA IL SINDACO MATTEO LEPORE STA INDOTTRINANDO GLI STUDENTI SULLA CITTADINANZA FACILE PER GLI IMMIGRATI

“È inaccettabile quanto sta avvenendo a Bologna, dove il Sindaco Matteo Lepore sta girando le scuole cittadine per porre in essere un vero e proprio indottrinamento agli studenti per promuovere la cittadinanza facile per gli immigrati. È giunta l’ora che i veterocomunisti si tolgano dalla testa di considerare le scuole come delle case del popolo utili solo a portare avanti idee di parte, attaccare il Governo e chi è stato legittimamente eletto. Ai nostri giovani deve essere insegnato il pensiero critico, non inculcata un’ideologia”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Marco Lisei. Che aggiunge: “Il gesto di Lepore è grave non solo da un punto di vista morale, ma anche giuridico: il primo cittadino, infatti, non si sarebbe limitato a illustrare le leggi del nostro ordinamento, ma avrebbe speso giudizi negativi su di esse promuovendo una sorta di ‘ius soli in salsa bolognese’, cioè una inutile delibera bandierina inserita nello Statuto del Comune a spese dei contribuenti”.

Fratelli d’Italia, ha detto Marco Lisei, “si opporrà con forza a questa iniziativa ed interrogheremo il Governo, Lepore sta ripetutamente violando il suo ruolo, evidentemente non ambisce ad essere un patriota come quelli che ha fatto cancellare dalle strade, neppure un partigiano dato che non esistevano solo partigiani rossi, ma piuttosto un talebano di sinistra”.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments