Un gruppo di scienziati sulle reazioni infiammatorie autoimmuni innescate dai vaccini

di Angelica La Rosa

MOLTI MEDICI E SCIENZIATI IGNORANO CERTI MECCANISMI IMMUNOLOGICI FONDAMENTALI E SOTTOVALUTANO LE POTENZIALI CONSEGUENZE AUTOIMMUNI LEGATE ALLA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

A seguito della diffusione della SARS-CoV-2, è stata dichiarata una pandemia globale. La vaccinazione indiscriminata contro il COVID-19 è stata estesa per includere gruppi di età e persone naturalmente immuni con un rischio minimo di subire gravi complicazioni dovute al COVID-19.

Ora, solide prove immuno-istopatologiche dimostrano che i vaccini genetici COVID-19 possono mostrare una distribuzione fuori bersaglio nei tessuti che sono differenziati in modo terminale, innescando reazioni autoimmuni. Questi includono il cuore e il cervello, che possono incorrere in situ produzione di proteine ​​​​spike che suscitano una forte risposta infiammatoria autoimmunologica.

Poiché ogni cellula umana che sintetizza antigeni non-self diventa inevitabilmente il bersaglio del sistema immunitario, e poiché il corpo umano non è un sistema strettamente compartimentato, sono necessari accurati studi di farmacocinetica e farmacodinamica per determinare con precisione quali tessuti possono essere danneggiato.

Lo scrivono alcuni scienziati in uno studio internazionale dal titolo “Autoimmune Inflammatory Reactions Triggered by the COVID-19 Genetic Vaccines in Terminally Differentiated Tissues”.

Con il loro articolo gli scienziati si propongono di attirare l’attenzione delle comunità scientifiche e normative sulla necessità critica di studi di biodistribuzione per i vaccini genetici contro il COVID-19, nonché di valutazioni razionali del rapporto danno-beneficio per fascia di età.

Gli autori dello studio sono Panagis Polykretis, Alberto Donzelli, Janci C. Lindsay, David Wiseman, Anthony M. Kyriakopoulos, Michael Mörz, Paolo Bellavite, Masanori Fukushima, Stephanie Seneff, Peter A. McCullough.

Le conclusione a cui arrivano questi importanti studiosi è che l’uso dei vaccini Covid dovrebbe essere interrotto in attesa di un’indagine dettagliata su dove viaggiano i prodotti del vaccino nel corpo e per quanto tempo durano.

Secondo questo team multinazionale di scienziati le iniezioni di Pfizer, Moderna, Oxford AstraZeneca e Janssen trasmettono tutte un codice che istruisce le cellule del nostro corpo a produrre la proteina spike tossica di SARS-CoV-2, il microbo che causa Covid. La speranza era che il nostro sistema immunitario rispondesse al colpo formando una protezione salvavita contro il virus vero e proprio. Ma questo è stato “l’errore di calcolo di tutti i tempi nello sviluppo di farmaci”, ha affermato il dottor McCullough, uno dei dieci scienziati del gruppo.

Ora ci sono solide prove, affermano gli autori, di un effetto non intenzionale dei vaccini su molti diversi tessuti corporei, inclusi il cuore e il cervello. Il sistema immunitario vede le cellule produttrici di spike come estranee e inizia ad attaccarle. L’infiammazione causata da questo processo autoimmune è il probabile meccanismo alla base dei problemi cardiaci riscontrati soprattutto tra i giovani.

“Considerando che ogni cellula che sintetizza le proteine ​​virali è percepita come una minaccia dal sistema immunitario e uccisa, diventa cruciale determinare l’esatta bio-distribuzione dei vaccini genetici all’interno dell’organismo”, hanno scritto i ricercatori.

Purtroppo a causa del fatto che questi prodotti genici sono stati designati come “vaccini”, i controlli appropriati sono stati aggirati.

I ricercatori, provenienti da Italia, Grecia, Germania, Giappone e Stati Uniti, hanno esaminato una serie di studi dai quali emerge che i vaccini genetici funzionano in modo completamente diverso da quelli tradizionali. Basati su microbi inattivati ​​o uccisi, questi ultimi sono generalmente considerati sicuri perché attivano l’immunità infettando solo un piccolo numero di cellule. Ma i prodotti genici associati al vaccino rimangono nel flusso sanguigno per almeno due settimane dopo l’iniezione, e talvolta molto più a lungo. Campioni di sangue prelevati da bambini e giovani adulti che hanno sviluppato un’infiammazione cardiaca dopo il vaccino hanno rivelato proteine ​​spike liberamente circolanti.

Uno studio Pfizer sui ratti ha mostrato che le minuscole particelle di grasso, utilizzate nei jab per trasportare il codice mRNA nel corpo, si accumulano oltre il sito di iniezione, principalmente nel fegato, nelle ghiandole surrenali, nella milza, nelle ovaie e in altri tessuti.

Lo studio è stato presentato alle agenzie di regolamentazione dei farmaci, ma è diventato pubblico solo attraverso una richiesta di libertà di informazione in Giappone.

Gli esosomi che assumono il codice genetico per la proteina spike e lo consegnano a diverse parti del corpo, viaggiano attraverso il flusso sanguigno, il sistema linfatico e le fibre nervose. Gli esosomi sono stati rilevati nel sangue due settimane dopo la vaccinazione e l’effetto aumenta dopo la dose di richiamo, della durata di almeno quattro mesi. Questa esposizione prolungata può essere uno dei mezzi con cui si possono raggiungere tessuti come il cuore e il cervello. È stato persino trovato in secrezioni come il latte materno.

Studi sugli animali hanno dimostrato che gli esosomi trasmettono anche materiale genetico ai tessuti riproduttivi come i testicoli, in modo che il gene della proteina spike possa essere trasmesso alla prole, compromettendo potenzialmente la fertilità.

Durante la pandemia, molti paesi hanno scoraggiato le autopsie su coloro che sono morti dopo il vaccino. Oggi le prove delle biopsie e delle autopsie ora effettuate confermano che i tessuti che assorbono il codice genetico producono anche la proteina spike.

In uno studio, la proteina derivata dal vaccino è stata trovata nelle cellule del muscolo cardiaco di nove pazienti su 15 con infiammazione cardiaca. I tessuti erano negativi al virus Covid, e la natura dell’infiammazione era tale da suggerire che fosse causata principalmente da una reazione autoimmune.

In un numero crescente di studi, le autopsie hanno dimostrato che le condizioni indotte o aggravate dal vaccino sono state la causa della morte.

La ricerca del team di 10 scienziati cita numerosi studi che riportano reazioni autoimmuni dopo la vaccinazione contro il Covid, compresi disturbi neurologici come la sclerosi multipla. L’evidenza è ora “indiscutibile” che si tratta di una relazione di causa ed effetto, affermano i ricercatori.

I sieri istruiscono le cellule del corpo a sintetizzare la proteina spike e la proteina innesca una reazione infiammatoria. La conseguente perdita di cellule può rivelarsi invalidante e in alcuni casi letale. Questi studiosi hanno scritto che i potenziali rischi possono essere valutati solo attraverso studi dettagliati di ciò che accade nel corpo quando vengono iniettati i vaccini genici, studi che i produttori non hanno mai eseguito.

Molti medici e scienziati che attualmente raccomandano i vaccini stanno ignorando questi meccanismi immunologici fondamentali e sottovalutando le potenziali conseguenze autoimmuni, afferma lo studio.

Come risultato della diffusione della SARS-CoV-2, l’OMS [Organizzazione Mondiale della Sanità] ha dichiarato una pandemia globale. La risposta mondiale all’epidemia è stata forte e monolitica, incentrata sulla vaccinazione di massa e indiscriminata, utilizzando nuove piattaforme genetiche ma, secondo gli autori dello studio, “invocare percorsi normativi di emergenza per accelerare l’introduzione sul mercato e l’intrinseca fiducia del pubblico nei vaccini tradizionali ha facilitato l’utilizzo di standard normativi di sicurezza ed efficacia ridotti. Così, miliardi di persone sono state vaccinate nonostante la scarsità di dati riguardanti la biodistribuzione o la biopersistenza negli esseri umani, che sono emersi solo da ricerche indipendenti o dalla libera divulgazione di informazioni dopo la somministrazione di miliardi di dosi. La velocità con cui i vaccini genetici sono stati sviluppati, prodotti e rilasciati è stata presentata al pubblico come un risultato reso possibile dall’abilità scientifica dell’industria farmaceutica che lavora in collaborazione con i governi globali per il bene superiore. Tuttavia, come ha detto l’ex capo della ricerca e dello sviluppo di vaccini presso Pfizer, la dott.ssa Kathrin Jansen, recentemente andata in pensione, hanno “pilotato l’aereo mentre lo stavano ancora costruendo”.

“Questo ‘risultato’ ha comportato un’imprudenza scientifica che deve essere soggetta a un maggiore controllo poiché i crescenti segnali di sicurezza, l’efficacia negativa del vaccino [le persone vaccinate diventano più a rischio di infezione rispetto ai non vaccinati] e la fuga immunitaria [quando il sistema immunitario non è in grado di eliminare un agente patogeno] continuano ad accumularsi”.

L’urgenza di questo appello del gruppo dei 10 scienziati è resa evidente dai dati di molti paesi occidentali che mostrano tassi di mortalità inaspettatamente alti, soprattutto tra i giovani, nonostante il calo dei decessi per Covid ovunque.

Secondo il dottor McCullough sia il materiale genetico iniettato attraverso i sieri sia la stessa proteina spike durano mesi o anni nel corpo, abbastanza a lungo da causare una sindrome autoimmune permanente. Il medico statunitense ha avvertito, inoltre, che l’insufficienza renale che richiede il ricovero in ospedale o la dialisi si è verificata molte volte dopo le iniezioni di mRNA di Covid. Questo effetto collaterale non è elencato in alcun modulo di consenso o foglietto illustrativo per i prodotti genetici. “Mi chiedo quanti pazienti sono andati incontro a insufficienza renale, sono stati ricoverati in ospedale e/o sono morti dopo la vaccinazione con mRNA senza riconoscere che la vaccinazione avrebbe potuto scatenare la catastrofe”, ha scritto McCullough.

Subscribe