Novena alla Divina Misericordia rivelata da Gesù a santa Faustina Kowalska (4° giorno)

Novena alla Divina Misericordia rivelata da Gesù a santa Faustina Kowalska (4° giorno)

a cura della Redazione

QUARTO GIORNO: OGGI CONDUCIMI I PAGANI E COLORO CHE NON MI CONOSCONO ANCORA

Desidero – ha detto Gesù Cristo a Santa Faustina Kowalska – che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Oggi giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione”.

La novena si recita dal Venerdì Santo fino al Sabato che precede la Domenica della Divina Misericordia (16 aprile 2023).

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Quarto giorno (Lunedì in Albis)

Meditare sulla Paternità di Dio, sulla confidenza ed il pieno abbandono che dobbiamo avere in Lui sempre e dovunque.

Parole di nostro Signore: “Oggi portami quelli che non mi conoscono ancora. Anche ad essi ho pensato nella mia amara Passione e il loro futuro zelo confortava il mio Cuore. Immergili ora nell’oceano della mia Misericordia”.

Preghiamo per i pagani e gli increduli

Misericordiosissimo Gesù, tu che sei la luce del mondo, accogli nella dimora del tuo Cuore pietoso le anime di coloro che non ti hanno ancora conosciuto; siano illuminati dai raggi della tua grazia, affinché glorifichino con noi i prodigi della tua Misericordia.

Pater… Ave… Gloria…

Eterno Padre, dà uno sguardo compassionevole alle anime dei pagani e degli increduli, perché Gesù tiene anch’essi nel suo Cuore. Portale alla luce del Vangelo: che capiscano quanto grande è la felicita di amarti; fa’ che tutte glorifichino eternamente la generosità della tua Misericordia. Amen.

Segue coroncina alla Divina Misericordia

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments