I democratici vogliono una legge che minacci i centri pro-life di assistenza alla gravidanza

di Sabina Righetti 

LE MULTE FORZEREBBERO LA CHIUSURA DI QUESTI CENTRI

I democratici vogliono approvare una legge in Illinois che minacci i centri pro-life di assistenza alla gravidanza.

Si tratta di un disegno di legge radicale sull’aborto che potrebbe far chiudere i centri di gravidanza pro-vita in tutto lo stato e negare a madri e bambini i servizi salvavita essenziali.

La Pro-Life Action League, che sta organizzando la manifestazione presso il Campidoglio dello Stato dell’Illinois, ha affermato che il Senate Bill 1909 potrebbe “distruggere la solida rete di centri di risorse per la gravidanza dell’Illinois”. incoraggiato e finanziato dai contribuenti.

“Questo orribile disegno di legge cerca di imbavagliare i centri di gravidanza pro-vita con enormi multe per ‘disinformazione'”, ha avvertito questa settimana l’organizzazione pro-vita. I legislatori a favore dell’aborto affermano di voler porre fine alle “pratiche ingannevoli”, ma i sostenitori della vita affermano che la legislazione verrebbe effettivamente utilizzata per chiudere i centri di gravidanza che aiutano le madri e salvano i bambini dall’aborto.

Il disegno di legge a favore dell’aborto è già stato approvato dal Senato dello stato controllato dai Democratici all’inizio di questo mese ed è ora in attesa di essere accolto dal Comitato per la salute della Camera.

Secondo il canale radio 1430 WCMY, il comitato potrebbe intervenire sul disegno di legge entro questa la fine di aprile. Parlando alla stazione di notizie, il membro del Congresso statale Jed Davis, repubblicano di Yorkville, ha criticato l’ipocrisia dell’attacco ai centri di gravidanza pro-vita per non offrire servizi “completi” solo perché non abortiscono i bambini non ancora nati. La maggior parte dei centri per aborti offre solo un’assistenza sanitaria limitata; pochissime offrono cure prenatali e altri servizi alle madri che scelgono la vita per i loro bambini. “Alcuni offrono solo aborti, che non sono affatto assistenza sanitaria”.

Davis ha anche denunciato le ridicole affermazioni dei Democratici secondo cui le organizzazioni pro-vita stanno fuorviando le donne.

All’inizio di questo mese, la senatrice statale Celina Villanueva, Democratica di Chicago, e uno dei principali sponsor del disegno di legge, ha affermato che i legislatori vogliono proteggere le donne da “pratiche ingannevoli, fraudolente e fuorvianti” quando prendono decisioni “autonome” sulla loro “salute riproduttiva”.

In una dichiarazione, Villanueva ha affermato che i centri di gravidanza fanno “false affermazioni secondo cui l’aborto provoca il cancro”.

In realtà la Democratica non ha fornito alcuna prova a sostegno della sua affermazione. Ciò che i centri di gravidanza riferiscono spesso alle donne che stanno considerando l’aborto sono studi che mostrano un aumento del rischio di cancro al seno correlato all’aborto. Si tratta di informazioni basate su prove, non fuorvianti.

Ma se i funzionari pro-aborto lo trovano “fuorviante”, i centri di gravidanza potrebbero essere multati fino a $ 50.000. La maggior parte dei centri per la gravidanza sono piccole organizzazioni senza scopo di lucro finanziate da donatori che operano con budget ridotti e multe così salate potrebbero costringerle a chiudere.

Il disegno di legge conferisce al procuratore generale dello stato l’autorità di determinare ciò che “sembra” essere “inganno, frode, falsa pretesa, falsa promessa o travisamento, o l’occultamento, la soppressione o l’omissione di qualsiasi fatto materiale”.

Jonathan Alban dell’Illinois Family Institute ha affermato che il disegno di legge si distingue per essere incredibilmente dannoso per il movimento pro-vita in Illinois e probabilmente “porterà alla chiusura di molti centri di gravidanza in crisi. Il prossimo disegno di legge impedirà alle chiese e ai pastori di predicare contro l’omicidio o di consigliare ai loro parrocchiani di non abortire”.

I centri di risorse per la gravidanza pro-vita fungono da paradisi di informazione e supporto per le madri incinte e i bambini non ancora nati, contro una società che afferma che uccidere i bambini non ancora nati negli aborti è sicuro, normale e buono.

In questi enti di beneficenza comunitari, le donne imparano che l’aborto comporta dei rischi. Imparano a conoscere lo sviluppo fetale e ricevono sostegno finanziario ed emotivo. E queste organizzazioni forniscono informazioni basate sull’evidenza che le donne non possono apprendere da nessun’altra parte, specialmente in una struttura per aborti.

Secondo un’analisi del Charlotte Lozier Institute, hanno contribuito a salvare più di 800.000 bambini non ancora nati dall’aborto dal 2016 ad oggi. La ricerca ha rilevato che i centri di risorse per la gravidanza americani hanno servito circa 2 milioni di persone nel 2019, fornendo più di 730.000 test di gravidanza, quasi la mezzo milione di ecografie, 1,3 milioni di confezioni di pannolini e più di 2 milioni di set per bambini, tutto gratis.

Ma poiché condividono la verità, i centri per la gravidanza sono diventati bersaglio di attacchi, da incendi dolosi e vandalismi a leggi, attacchi mediatici e campagne diffamatorie a favore dell’aborto.

L’Illinois ha tra le leggi sull’aborto più liberali degli Stati Uniti. Nel 2021, il legislatore statale ha ignorato i desideri del pubblico e ha votato per abrogare la sua legge sulla notifica ai genitori, che richiedeva che almeno un genitore fosse informato prima che la loro figlia minorenne abortisse. Lo stato costringe anche i contribuenti a pagare per gli aborti e consente l’aborto dei bambini non ancora nati praticamente per qualsiasi motivo fino alla nascita.

Nel 2021 ci sono stati 46.243 aborti , secondo le statistiche del Dipartimento della Salute dell’Illinois.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments