Per ricevere bene il Sacramento dell’unione “cuore a cuore” con Nostro Signore Gesù Cristo

Per ricevere bene il Sacramento dell’unione “cuore a cuore” con Nostro Signore Gesù Cristo

di Paola Liberotti

LA RICCHEZZA ETERNA DELLE PREGHIERE PER LA PRIMA COMUNIONE

L’editore “Il Sicomoro” si distingue per le proposte sempre nuove e curate per far crescere e intrattenere i piccoli lettori, con particolare impegno verso la formazione e la catechesi.

Proprio a questo proposito si segnala l’uscita di un piccolo ma interessante volume: “Preghiere per la Prima Comunione” (pagg. 48, euro 3,50): è dedicato espressamente a tutti i bambini che si apprestano a ricevere il Sacramento dell’unione cuore a cuore con Nostro Signore Gesù Cristo.

Si tratta di un invito a riscoprire e approfondire il patrimonio della Tradizione, che ci ha tramandato da tempo immemorabile il ricchissimo tesoro delle preghiere tradizionali, un tempo conosciute pressoché in tutte le famiglie, ma oggi, nella nostra epoca sempre più secolarizzata (per non dire anti-cristiana), purtroppo cadute spesso nel dimenticatoio.

E’ dunque un piccolo ma prezioso “scrigno spirituale” , offerto ai piccoli lettori comunicandi e alle loro famiglie: con l’augurio che possa aiutare sempre più a comprendere e a rivalutare degnamente il valore altissimo dei Sacramenti della nostra Fede Cattolica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments