Lo straordinario valore dei luoghi legati alla nostra fede

Lo straordinario valore dei luoghi legati alla nostra fede

di Paola Liberotti

PELLEGRINAGGIO URBANO DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI ROMANI

Allo scopo di approfondire la conoscenza dello straordinario patrimonio storico-artistico di Roma e in particolare dei luoghi legati alla nostra Fede, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Universitaria promuove il Pellegrinaggio delle matricole e degli universitari romani, in programma il prossimo sabato 6 maggio: saranno circa un centinaio gli studenti che si avventureranno a piedi in un vero e proprio pellegrinaggio urbano, zainetto in spalla, scarpe comode e tanta voglia di passare una giornata all’insegna della condivisione e della preghiera.

Guidati da monsignor Andrea Lonardo, Direttore dell’Ufficio Diocesano, la partenza è prevista alle ore 10 presso la basilica di San Paolo fuori le Mura; l’itinerario avrà termine alle Catacombe di San Callisto, tappa finale del cammino, dove si arriverà alle ore 14.30 circa. Durante il percorso, toccheranno il popolare quartiere della Garbatella (piazza Brin), attraversando il Parco Scott, fermandosi, tra l’altro, alla suggestiva Chiesetta del “Quo Vadis Domine”, ricchissima di suggestioni e memorie legate all’Apostolo San Pietro.

La partecipazione è libera e gratuita, è previsto il pranzo al sacco. Per tutte le informazioni utili è possibile contattare ovviamente le cappellanie universitarie e, in particolare, la Parrocchia di San Tommaso Moro (via dei Ramni 40, quartiere San Lorenzo), oltre che l’Ufficio Diocesano al numero: 06 69886584.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments