La preghiera semplice che cambia la vita

di Paola Liberotti

“NEL NOME DI GESU’”: L’UNICO DAL QUALE VIENE LA SALVEZZA

“Nel Nome di Gesù. La preghiera semplice che cambia la vita”, di Gottfried Egger, è un piccolo libro appena pubblicato dalle Edizioni Porziuncola di Assisi (pagg. 70, euro 9): luogo universalmente noto in tutto il mondo per aver dato i natali a San Francesco.

Queste pagine donano al lettore, con semplicità e chiarezza, una visione d’insieme riguardo la storia di una Devozione molto antica ma attualmente forse non così praticata: Quella al Santissimo Nome di Gesù, iniziando, ovviamente, dal Santo Vangelo e ripercorrendo tutta la storia Cristiana fino al nostro tempo, conosciuta anche come “preghiera del cuore”.

Si tratta, dunque, di una raccolta di testi e riferimenti che mostra come l’invocazione del Suo Nome da parte dei Cristiani sia, ieri come oggi, un modo semplice ed essenziale per ravvivare la Fede, essere confermati in essa e farla diventare testimonianza e annuncio per molti.

Infine, a conclusione del volume, sono raccolte preghiere e invocazioni al Santissimo Nome di Gesù secondo la millenaria Tradizione Cattolica: un tesoro certamente da riscoprire e valorizzare il più possibile, specialmente in un’epoca così travagliata e densa di confusione dottrinale come la nostra.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments