L’Avv. Amato: «La Carriera Alias dilaga nelle scuole perché si vuole introdurre l’ideologia gender senza consenso»

a cura della Redazione 

LA DENUNCIA DEL PRESIDENTE DEI GIURISTI PER LA VITA

«Non sono ammessi cambiamenti, aggiunte o rettifiche del nome se non nei modi e nelle formalità previste dalla legge. Questo dice il nostro ordinamento quindi semplicemente la Carriera Alias è illegale. Ma allora perché sta dilagando nelle scuole? Si vuole sdoganare la teoria gender partendo dall’ambito scolastico e accademico per introdurla in tutti gli altri ambiti e quindi nel diritto. La Sinistra che vuole tutto ciò non ha i numeri per farlo in Parlamento quindi vuole far passare l’ideologia gender attraverso altri canali secondari».

Così l’avvocato Gianfranco Amato, presidente di Giuristi per la Vita, nel corso dell’evento “Le Tavole di Assisi” che si è tenuto ieri e continua oggi ad Assisi, un’iniziativa per rilanciare e riscoprire il significato e l’importanza del pensiero cristiano e conservatore nella società contemporanea.

Amato è intervenuto nel corso della Sessione II “Umano, trans-umano o disumano? Ideologie, tecnologie e libertà” insieme a Roselen Boerner Faccio. I due hanno parlato di “Le ideologie e i giovani: gender, woke e molto altro”, tema della Tavola IV.

«Il politicamente corretto è in realtà un essere contraddittorio e per i giovani è un modo per andare contro quella che pensano essere la massa, ma in realtà è proprio questo che è diventato massa. Pensiamo addirittura che negli Usa la parola “woke” ora si usa per identificare un “criticone”. E’ un problema perché la società attuale sta insegnando ai giovani ad essere contro tutto, ad criticare chiunque la pensi diversamente. Ed ecco quindi che si arriva all’estremo che è la cancel culture. Il pericolo più grande, però, lo corriamo noi cristiani quando siamo troppo “pigri” e quasi ci vergogniamo ad agire. Dobbiamo svegliarci e intervenire di più, soprattutto sui social».

Così Roselen Boerner Faccio, pastore evangelico, nel corso dell’evento “Le Tavole di Assisi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments