Adorare a qualsiasi ora Nostro Signore Gesù Cristo

di Paola Liberotti

GESÙ È VERAMENTE PRESENTE NEL SANTISSIMO SACRAMENTO

Nella memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, domani, domenica 22 ottobre, la Parrocchia di Sant’Ippolito Martire a Roma (via di Sant’Ippolito 56, zona Piazza Bologna) sarà in festa per l’inizio dell’Adorazione perpetua.

A questo proposito, il Cardinale Vicario S. Em.za Rev.ma Card. Angelo De Donatis celebrerà la Santa Messa alle ore 19, al termine della quale processionalmente porterà il Santissimo Sacramento nella cappellina per dare inizio alla Adorazione Perpetua, che avrà luogo ininterrottamente, notte e giorno.

L’Eucaristia, culmine e il fondamento della vita della Chiesa e di ogni Cristiano, invita ognuno di noi a celebrare e adorare Gesù Vivo e Risorto e presente nel Sacramento dell’Altare: è per tutti noi occasione di rinnovamento spirituale, in grado di donare una pioggia di Grazie senza fine.

E’ degna di nota, quindi, l’esemplare iniziativa di questa Parrocchia, che d’ora in poi figurerà tra le (purtroppo!) non così numerose Chiese dove sarà possibile adorare a qualsiasi ora Nostro Signore Gesù Cristo, veramente Presente nel Santissimo Sacramento: sublime Verità di Fede troppo spesso misconosciuta e non abbastanza valorizzata come in passato, da riscoprire e amare con tutte le nostre forze.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments