Don Bosco e il suo stile

di Paola Liberotti

VIAGGIO NEL CARISMA DI DON BOSCO


Elledici Editore presenta “Don Bosco e il suo stile” di don Natale Cerrato (pagg. 200, euro 12): ovvero un viaggio nella spiritualità e pedagogia salesiana, che tanta importanza ha avuto nella storia e continua tuttora ad avere, per la vita spirituale e l’educazione di moltissimi giovani.

Si tratta della prima di una serie di volumi che raccolgono i vari contributi dell’autore, il salesiano sacerdote e missionario piemontese don Natale Cerrato, pubblicati sul periodico “Il Tempio di don Bosco” e sul “Bollettino Salesiano”. I brevi testi evidenziano curiosità più o meno note su don Bosco, la sua gente, i suoi luoghi, stimolando l’immaginazione dei lettori. Sono pagine limpide e poco conosciute della vita di Don Bosco, che ne illustrano la poliedrica personalità, tratte dalle fonti classiche dei Salesiani, come le Memorie Biografiche, le Memorie dell’Oratorio e l’Epistolario.

In questo libro rivive, dunque, l’immortale carisma del Santo dei giovani, che tanto ha amato e ai quali ha lasciato la Via diritta e sicura per una vera educazione, alla Luce della Parola di Dio: una lezione più che mai da riscoprire oggigiorno, quando si parla di perdita dei valori e di autentici punti di riferimento per le nuove generazioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments