La Sindone e le scienze

di Paola Liberotti

QUATTRO CONFERENZE A ROMA SULLA SACRA SINDONE

Per la serie “La Sindone e le scienze”, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma (Via degli Aldobrandeschi 190, zona Aurelia) offre un pomeriggio articolato in quattro conferenze dedicate al Mistero per eccellenza, Testimonianza vivente della Passione, Morte e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo: la Sacra Sindone. L’evento si terrà il prossimo mercoledì 20 marzo, a partire dalle ore 15.30, in presenza (aula C208) e on-line, via Zoom e YouTube; l’accesso è libero.

I temi trattati, nell’ordine, saranno: “Studi statistici sulla datazione del radiocarbonio”, a cura del Prof. Marco Riani, Università di Parma; “La Sindone, la Flagellazione e la Coronazione di spine”, a cura del Prof. Antonio Cassanelli, Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci, Roma; “La Sindone e la colorimetria”, intervento della Dott.ssa Paola Iacomussi, Centro Internazionale di Studi sulla Sindone, Torino; infine, la relazione conclusiva ,“La Sindone e le cause della morte di Gesù”, è affidata al Dott. Franco Serafini, Cardiologo, Bologna.

Davanti a un simile Mistero, che sfida tuttora la scienza e la ragione umana, chiunque, credente o meno, non può che rimanere “immerso” nello stupore e nell’ammirazione per una tale Reliquia, unica nel suo genere nella Storia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments