Arte, fede e cultura con don Davide Banzato

a cura di Angelica La Rosa

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI TRE STRAORDINARI PERSONAGGI CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO

Prendendo spunto dal suo fortunato programma televisivo, il noto sacerdote e conduttore tv Davide Banzato (un sacerdote attivo nel sociale, nell’ambito del disagio giovanile e della tossicodipendenza con l’Associazione Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante), nel suo ultimo libro “I MIEI VIAGGI DEL CUORE”, porta i lettori alla scoperta di San Francesco, sant’Antonio e San Pio da Pietralcina, figure che hanno segnato in maniera indelebile le vite e i territori attraverso i quali sono passati. Si tratta di un viaggio con il corpo e con lo spirito per scoprire alcuni tra i luoghi più belli d’Italia.

«Da sempre ho amato viaggiare alla scoperta di luoghi nuovi, assaporandone la ricchezza e la bellezza tra paesaggi, storia, arte e cultura. Un mio caro zio di Udine si presentava a Padova suonando il campanello per “rapirmi” e portarmi senza preavviso a scoprire le meraviglie nascoste di città o paesini vicini». Così don Davide Banzato introduce il testo.

Prendendo spunto dal fortunato programma televisivo “I viaggi del cuore”, in onda su Canale 5, don Davide racconta la vita dei santi, i luoghi dove hanno lasciato una traccia indelebile e un poco anche di sé, della propria avventura spirituale sulle tracce dell’Assoluto. Il libro aiuta a scoprire la bellezza di viaggiare con il corpo e con lo spirito attraverso alcuni tra i luoghi più belli d’Italia e, grazie a una preziosa riflessione di Chiara Amirante, ci traduce per ciascuno di noi, per la nostra vita non sempre facile, gli spunti forniti dai tre santi e dalle loro vite dedicate all’Amore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments