I virili combattono con l’arma del soldato cristiano
di Marco Sinatra
–
TORNA IL ROSARIO DEGLI UOMINI: UN’ARMA POTENTE PER SCHIACCIARE IL MALE
Seppur ci sia ancora qualcuno che vive nel mondo delle favole, oggi è oramai innegabile la profonda crisi che sta vivendo la nostra Chiesa, il profondo scoramento ed il senso di impotenza che provano i fedeli durante la loro difficile esistenza cristiana, il frustrante disorientamento del popolo di Dio confuso più che mai dalla guida di pastori che si sono venduti al mondo, barattando il nostro Dio con la nuova divinità del nostro secolo: mammona, il dio danaro.
Tuttavia è proprio questo il momento di tenere la schiena dritta e guardare in alto, seguire il faro, la nostra guida e non perdere la rotta.
Chiunque stia pensando di aver fatto tanto per la nostra Chiesa e gli altri sappia che purtroppo non è mai abbastanza.
Seppur pregare e adoperarsi per gli altri è importante e nobile, tutto questo non è sufficiente se rimane iniziativa del singolo, se restiamo soli, isolati, manipolabili, vulnerabili.
È proprio questo il momento nel quale è necessaria la preghiera comunitaria, e chi pensa di aver pregato a sufficienza per riparare i torti ed il male cagionato a nostro Signore Gesù Cristo, sappia che questo è il momento di sguainare l’arma più potente, il Santo Rosario.
Tra le tante iniziative di preghiera si fa sempre più strada “Il Rosario degli Uomini”, iniziativa vigorosa che testimonia la potenza della preghiera cattolica mariana.
Osservare un gruppo sempre più numeroso di uomini in ginocchio mentre pregano il Rosario è temprante per lo spirito, soprattutto se a farlo non sono, come spesso viene erroneamente pensato, uno sparuto gruppo di donnine anziane.
Ebbene, l’invito è aperto a tutti ad unirsi alla preghiera, anche al gentil sesso, che può accompagnare questa pratica a fianco di questi guerrieri della preghiera.
Non perdetevi questo appuntamento.
Sabato 2 novembre 2024, a Milano, alle ore 16.00 alle Colonne di San Lorenzo Maggiore.
Venite con noi a combattere con l’arma del soldato cristiano!
“Gli uomini veri sanno pregare; gli uomini veri combattono il male, gli uomini veri non mettono in discussione la Fede per compiacere il mondo, gli uomini veri difendono ciò che amano, gli uomini veri pregano per chi li odia, gli uomini veri sono come Cristo”.
https://t.me/rosariodegliuomini