Il Card. Burke invita a pregare per Francesco

Il Card. Burke invita a pregare per Francesco

di Raymond Leo Cardinal Burke

ESORTAZIONE ALLA PREGHIERA DEL PORPORATO STATUNITENSE PER L’ETERNO RIPOSO DI PAPA FRANCESCO E PER IL SACRO COLLEGIO DEI CARDINALI

Uniamoci alla Chiesa universale in preghiera per l’eterno riposo di Papa Francesco, deceduto il 21 aprile nella sua residenza in Vaticano. Preghiamo Dio Padre affinché Papa Francesco, Vicario del Suo Figlio Incarnato sulla terra, possa, per Divina Misericordia, riposare in pace. Che Nostra Signora di Guadalupe, Vergine Madre di Dio e “Madre nostra compassionevole” (Nican Mopohua,  26 e 30), e San Giuseppe, Patrono dei Morenti, assistano Papa Francesco nel suo passaggio da questa vita a quella che verrà.

Preghiamo anche per il Sacro Collegio dei Cardinali, il cui compito principale è eleggere il Romano Pontefice, Successore di San Pietro, e, sia individualmente che come Sacro Collegio, assisterlo “nella quotidiana sollecitudine della Chiesa universale” (can. 349). Possano i Cardinali di Santa Romana Chiesa, in obbedienza agli impulsi dello Spirito Santo, essere un solo cuore nel Sacratissimo Cuore di Gesù, Capo e Pastore del gregge di Dio Padre, nello scegliere il Suo Vicario in terra.

Sacratissimo Cuore di Gesù, abbi pietà di noi! Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, rendi sicuro il nostro cammino! Cuore purissimo di San Giuseppe, custodisci il nostro cammino!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments