Dalla Camera sì a messe dopo accordo con la Cei

A cura della Redazione

Scrive l’Ansa…

La Camera ha approvato con soli 4 astenuti un emendamento che permette la ripresa delle Messe dopo un accordo con la Cei sulla sicurezza durante le celebrazioni religiose. L’emendamento, con una riformulazione, è stato presentato da Stefano Ceccanti (Pd), De Filippo (Iv) e Roberto Occhiuto (Fi).

Il decreto inserisce la sospensione delle “cerimonie civili e religiose tra le attivita’ che il governo puo’ decidere per contrastare il coronavirus” ma aggiunge pero’ la previsione che il governo debba procedere anche “all’adozione di protocolli sanitari, adottati di intesa con la Chiesa cattolica e con le confessioni religiose diverse dalla cattolica, per la definizione delle misure necessarie ai fini dello svolgimento delle funzioni religiose in condizioni di sicurezza”.

Durante il dibattito la Lega, con Alessandro Pagano, e Fdi hanno criticato questa soluzione perche’ non prevedeva una data certa per la ripresa delle Messe e avevano proposto propri emendamenti per far riprendere subito le Messe. Alla fine Lega e Fdi si sono astenuti mentre tutti gli altri gruppi hanno votato a favore.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments