L’allarme di un parroco: “la comunione con il guanto è una profanazione del sacramento”


 

Dal 18 maggio, a seguito della ripresa delle Sante Messe con il popolo, secondo quanto previsto dalle disposizioni del governo Conte, accettate dalla Conferenza Episcopale Italiana, la Santa Comunione dovrebbe essere data dal sacerdote munito di guanto, che la dovrebbe porre sulla mano del fedele, anch’esso munito di guanti.

Questa è “una desacralizzazione o profanazione del sacramento. Passa la linea che il Corpo di Cristo sia fonte di infezione”. Ne è convinto il parroco parroco di Grumo Appula, vicino Bari, don Michele Delle Foglie.

“I virologi facciano il loro mestiere, ma non si intromettano nella vita della chiesa e della sua liturgia. Ma ci siamo resi conto che dicono: ‘organista sì, coro no’ e via discorrendo? Penso che sia bene ascoltarli nelle cose di scienza, ma stiano al loro posto”, ha dichiarato a Bruno Volpe de La Fede Quotidiana il parroco pugliese. “Penso che tutto questo sia un tentativo  di dissacrare la liturgia”.


Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

È una vergogna.. è sacrilegio prendere la particola in mano..io non l’ho mai presa.. dovrò continuare e così penso tante persone che hanno rispetto del corpo di Gesù..non la riceveranno..non è cambiato nulla..lo stato ateo è riuscito a distruggere la chiesa è il sacramento..e la chiesa non si è opposta.. Gesù è medico e medicina

Condivido perfettamente il tuo pensiero.
Testimoniamo sempre con coraggio!

Concordo al 1000 …teniamo duro e non cediamo… Dio GUARISCE NON INFETTA…ci vogliono distruggere la chiesa e la fede ma non sanno che ad essere distrutti saranno loro….il cuore di Maria trionferà e Cristo ne uscirà vincitore statene certi!

Ma non avete altri problemi?!

La Profanazione dell’ Eucaristia non è Un Problema ?!!!

Perchè è una profanazione? I Vangeli raccontano in più circostanze che chi toccava Gesù guariva! Quindi Gesù non la pensa così. Perchè poi la lingua è santa e la mano (dello stesso corpo) no?