Esclusivo. Simone Pillon: “A Lizzano anticipo di quello che ci aspetta con la legge sull’omofobia”


“Quanto accaduto a Lizzano con Don Zito è un anticipo di quello che ci aspetta se passa la legge Zan Scalfarotto”
: commenta così il senatore della Lega ed avvocato Simone Pillon quanto accaduto in Puglia e quanto potrà accadere con l’approvazione del ddl sull’omotransfobia.

Ecco l’intervista in esclusiva per  Informazione Cattolica.

Senatore. Un sindaco invita i Carabinieri a schedare i partecipanti al rosario. E’ legale?
“Non mi avventuro in giudizi tecnici, perchè esattamente non conosco i fatti e allora non posso allo stato esprimere una valutazione tecnica adeguata, mi astengo”.
Il vescovo di Taranto Mons. Santoro, in un comunicato, ha invitato parroco e sindaco a dialogare. Qualcuno ha letto questo atteggiamento del vescovo  di Taranto come troppo morbido. Insomma, scarsa protezione al parroco…
“Non la penso in questo modo. Credo che l’intento dell’ ordinario sia quello di trovare una saggia composizione al conflitto. Piuttosto sono altri i casi veri di sconfessione e penso al vescovo che durante la pandemia non sostenne il parroco dopo l’ irruzione dei Carabinieri in chiesa. Anzi, sciaguratemente sostenne che il prete aveva sbagliato”.
Quanto accaduto a Lizzano come va letto?
“Come l’anticamera di quello che potrebbe accadere se passa questa legge, la fotografia  fedele. Chi leggerà in Chiesa san Paolo, che notoriamente sugli atti sessuali tra omosessuali ha una idea molto severa, rischia l’ arresto. Cose simili sono del resto accadute nel Nord Europa”.
Che fare?
“Opporsi in tutti i modi leciti alla legge. Noi della Lega abbiamo presentato oltre mille emendamenti. Bisogna manifestare in Piazza in modo legale e responsabile e vedo con piacere che sta accadendo. Inoltre, invito ciascun cittadino ad inviare una mail o un messaggio ai parlamentari dei loro collegi dicendo che, se voteranno la legge, loro non voteranno mai più quel parlamentare e lo diranno ai loro amici. Stia sicuro che è un deterrente molto efficace, funziona”.
Bruno Volpe




Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

una grande presa in giro….

Trovo Scandaloso quello che i nostri politici hanno fatto sinora violando la democrazia la costituzione e diventando un regime folle che ora vuol togliere ogni libertà di pensiero e parola. Mi Auguro che Dio faccia giustizia già qui in terra a chi si erge a Dio sugli uomini.