Scuola: principi, prospettive e battaglia culturale nell’attuale crisi economica, sanitaria e sociale

Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa” che andrà in onda oggi pomeriggio, 11 agosto, in diretta su Radio Mater (ore 17.30-18.30), si parlerà di un argomento di stretta attualità nell’ambito della grande emergenza economica, sanitaria e sociale che stiamo vivendo, ovvero: “Scuola: principi, prospettive e battaglia culturale”.

Alla luce dei principi della Dottrina sociale della Chiesa, il conduttore e giornalista Giuseppe Brienza dialogherà in merito con l’esperta di politiche scolastiche e referente Scuola per l’USMI, l’Unione delle superiori maggiori d’Italia, Suor Anna Monia Alfieri. Uno dei punti trattati riguarderà il mondo delle famiglie che mandano i loro figli nella scuola paritaria, un “popolo” che conta centinaia di migliaia di persone, ma che sembra“invisibile” alle Istituzioni e al Governo italiano.

Per ascoltare la trasmissione in streaming è possibile collegarsi al link www.radiomater.org oppure cercare la stazione FM della propria città sul sito dell’emittente di Albavilla (Como), fondata da Don Mario Galbiati. Per rivolgere domande si può telefonare dalle 18 alle 18.30 al numero di telefono fisso 031/64.60.00, inviare un sms al 331/791.45.23 oppure scrivere una mail alla casella di posta elettronica: diretta@radiomater.org.

 

Angelica La Rosa

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments