“Diario di una pandemia”: Tarro, Volpe e Scilipoti sul virus che ha sconvolto il mondo


 

“Diario di una pandemia- Covid 19”, è il titolo del volume edito dalla Paruzzo a firma del  prof. Giulio Tarro, illustre virologo, noto a livello internazionale,  del giornalista Bruno Volpe, firma del Quotidiano di Bari e  del senatore Domenico Scilipoti Isgrò.

Il testo, che sarà presentato domani, 10 settembre, a Bari (presso la parrocchia San Carlo Borromeo, a partire dalle ore venti), contiene  un interessante contributo del noto psichiatra e criminologo professor Francesco Bruno e due significative riflessioni spirituali dell’opinionista Rai don Mario Pieracci e di  Monsignor Michele Antonino Crociata.

Il volume è diviso in tre  parti.

Una di natura prettamente giornalistica tratta  alcuni temi di attualità affiorati durante la pandemia, come il rapporto tra fede e scienza, il male e la sua giustificazione, il dubbio.

Una seconda  squisitamente medica, a firma del prof. Giulio Tarro ed una terza, trattata dal senatore Domenico Scilipoti Isgrò,  politica.

Alla fine del volume,  sono allegati importanti documenti, alcuni inediti, come un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e un altro al Tribunale Internazionale dell’ Aja, una lettera inviata dal senatore Scilipoti Isgrò al Santo Padre e ai rappresentanti delle tre religioni monoteiste, la risposta della Santa Sede.

Completa l’ opera, un’attenta raccolta di comunicati stampa, curati dalla preziosa Noemi Orsolini, che seguono, passo dopo passo, i giorni caldi della pandemia.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments