“Dare vita, dà vita”. Si istituisca la Giornata della Vita Nascente!


DOMANI, SABATO 27 MARZO, SI SVOLGERÀ IL FESTIVAL PER LA GIORNATA DELLA VITA NASCENTE

A cura di Angelica La Rosa

Domani, domenica 27 marzo, si svolgerà – sul web – il Festival per la Giornata della Vita Nascente, organizzato da decine di associazioni pro life italiane.

Gli organizzatori dell’evento vogliono raggiungere un grande obiettivo politico, sociale e culturale: l’istituzione della Giornata della Vita Nascente.

“Perchè dare vita, dà vita”, dice lo slogan dell’iniziativa. “Per ogni persona esiste un progetto di vita che inizia dal concepimento. Non rinunciamoci! In tutto il mondo occidentale imperversa l’inverno demografico e le culle sono vuote. L’Italia è penultima nella classifica europea della natalità. Il Festival nazionale per la Giornata della Vita Nascente promuove l’istituzione della data del 25 marzo, come ricorrenza nazionale per riscoprire la bellezza della vita, della genitorialità e della natalità. Una legislazione a favore della famiglia e della maternità è certamente fondamentale, ma non è sufficiente se non è accompagnata da un lavoro culturale che ricordi a tutti che ‘dare la vita dà vita’ e che il sorriso di un bambino illumina il futuro e lo carica di speranza. Occorre riscoprire il prestigio della scelta della maternità e della paternità, porre in atto gesti di maggiore attenzione nei confronti delle dinamiche familiari e riconoscere più diritti alle mamme, ai papà e ai loro figli”, hanno scritto gli organizzatori.

Ulteriori informazioni: https://www.giornatavitanascente.org/#

 

 


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments