Rod Dreher presenta il suo “La resistenza dei cristiani”

ECCO IL “MANUALE PER FEDELI DISSIDENTI” DI ROD DREHER

Di Angelica La Rosa

La resistenza dei cristiani – Manuale per fedeli dissidenti” (Giubilei Regnani Editore) è il titolo italiano (“Live not by lies – A Manual for Christian Dissidents” quello originale inglese) del libro dell’autore Rod Dreher, che verrà presentato venerdì 3 settembre, alle 18, a Boscomantico (Verona).

Oltre all’autore interverranno il giornalista ed editore Francesco Giubilei, della Fondazione Tatarella, il deputato cattolico della Lega on. Vito Comencini e il consigliere regionale del Veneto Stefano Valdegamberi.

Il libro è stato presentato anche a Roma il 30 agosto presso Il Centro in via delle Sette Sale 30 e  a Milano il 1° settembre presso il cinema Plinius in viale Abruzzi 28.

Quello di Rod Dreher è un libro-inchiesta sulla discendenza spirituale dei cosiddetti dissidenti cristiani dell’Europa orientale negli anni del comunismo pubblicato negli Usa l’anno scorso.

Dreher è autore del best-seller “L’Opzione Benedetto“, dove propone una provocatoria “ritirata strategica” dei cristiani nello stile dei monasteri benedettini che dovrebbe garantire la trasmissione della fede fra le generazioni, resa quasi impossibile dalla permanenza nel mondo secolarizzato.

Rod Dreher è commentatore online di The American Conservative e suoi articoli sono apparsi sul Wall Street Journal e sul Weekly Standard.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments