L’infodemia e lo stile dei comunicatori cristiani: domani sera diretta su Radio Mater

di Angelica La Rosa

«NELLA SOCIETÀ GLOBALE SI DIFFONDE L’INFODEMIA, CIOÈ LA DEFORMAZIONE DELLA REALTÀ BASATA SULLA PAURA». LO HA DENUNCIATO PAPA FRANCESCO NEL RECENTE DISCORSO RIVOLTO AI PARTECIPANTI ALL’INCONTRO “CATHOLIC FACT-CHECKING”. NE PARLERÀ DOMANI SERA IN DIRETTA SU RADIO MATER IL CONDIRETTORE DI INFORMAZIONE CATTOLICA DOTT. GIUSEPPE BRIENZA NELLA PUNTATA MENSILE DI “TEMI DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA” (ORE 18.30)

Nella puntata di “Temi di Dottrina sociale della Chiesa”, a cura del giornalista e vaticanista Giuseppe Brienza, si parlerà del problema dell’infodemia, cioè della deformazione della realtà basata sulla paura, che si sta diffondendo nella “società globale” soprattutto in questi ultimi due anni di emergenza sanitaria.

Durante la trasmissione, che andrà in onda domani sera in diretta su Radio Mater (ore 18.30), sarà presentato il testo del recente discorso che Papa Francesco ha rivolto ai partecipanti all’incontro “Catholic fact-checking (28 gennaio 2022), nel quale gli operatori dei media cattolici sono stati richiamati, fra l’altro, a fornire una «corretta informazione soprattutto a coloro che sono meno provvisti di mezzi, ai più deboli, a coloro che sono più vulnerabili».

Nell’ultimo quarto d’ora della trasmissione, dal titolo “Lo stile dei comunicatori cristiani”, sarà possibile rivolgere domande o intervenire telefonando al numero 031/64.60.00, inviando un sms al cellulare 331/79.14.523 o, infine, scrivendo una mail a diretta@radiomater.org.

Buon ascolto!

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments