Summer School: la scuola estiva dedicata alla Dottrina Sociale

di Enzo Vitale

L’OSSERVATORIO INTERNAZIONALE “CARD. VAN THUAN” ORGANIZZA QUATTRO GIORNI DI FORMAZIONE SULLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Forte della sua solida esperienza nel campo della Dottrina Sociale della Chiesa, accumulato negli anni, l’Osservatorio Van Thuan ha organizzato un momento di formazione residenziale per consentire per più giorni «di assistere a lezioni, partecipare a dibattiti, conoscere esperti, svolgere discussioni e confronti alla luce della Dottrina cattolica di sempre».

L’appuntamento è dal 30 giugno al 3 luglio: 4 giorni di formazione nel campo della Dottrina Sociale della Chiesa: «Più giorni consacrati allo studio e al confronto in una località amena adatta a favorire riposo e concentrazione». Saranno dodici i qualificati docenti che si alterneranno per le lezioni coordinate dal professor Giovanni Turco e da don Samuele Cecotti. Il programma delle giornate – che non saranno occupate solo da studio e dibattito-confronto – permetterà anche di godere, oltre ai momenti di preghiera e di svago, della bellezza di un luogo incantevole: ogni giorno sarà assicurata la celebrazione della Santa Messa. Titolo di questo periodo di formazione è “Principi e diagnosi per una ricostruzione civile”.

Ai partecipanti residenziali è offerto un servizio di pensione completa. Il programma dettagliato può essere letto cliccando su questo link e, per ogni ulteriore informazione, si può scrivere a scuole.ossvanthuan@gmail.com. L’appuntamento è presso la Casa di spiritualità Armida Barelli (Sorrento), che ha sede in uno dei luoghi più suggestivi offerti dalla penisola italiana, Meta di Sorrento, la porta della Penisola Sorrentina (via Alberi 62).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments