In arrivo la Giornata “Doctor Humanitatis”

di Alessandro Beghini

L’EVENTO SI TERRÀ NELLA SPLENDIDA CORNICE DELL’ABBAZIA DI  MAGUZZANO, VICINO A DESENZANO, SULLA SPONDA BRESCIANA DEL LAGO DI GARDA, LUOGO  GRAVIDO DI STORIA, CULTURA E SPIRITUALITÀ

Doctor Humanitatis, sezione di Verona della Società Internazionale Tommaso  d’Aquino, organizza per domenica 4 settembre 2022 la Giornata Doctor  Humanitatis, che dà inizio alle attività dell’anno 2022/2023, avente come tema la  figura di Gesù Cristo. L’evento si terrà nella splendida cornice dell’Abbazia di  Maguzzano, vicino a Desenzano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, luogo  gravido di storia, cultura e spiritualità. 

Il programma prevede la messa mattutina, la visita al cimitero dell’Abbazia con  la possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria, a seguire il pranzo e, nel primo  pomeriggio, la conferenza del prof. don Mauro Gagliardi dal titolo “La persona di  Cristo in Tommaso d’Aquino”, tema su cui il noto teologo ha prodotto di recente degli studi approfonditi.

Il relatore è docente di Cristologia e Soteriologia presso il  Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma e ha al suo attivo numerose  pubblicazioni, tra le quali ricordiamo il manuale di teologia dogmatica “La verità è  sintetica” pubblicato dall’editrice Cantagalli. Al termine della conferenza gli verrà  assegnata la targa di Socio onorario Doctor Humanitatis

La giornata vuole essere un momento di incontro e di riflessione, oltre che di  preghiera, ed è aperto ai soci e a tutti coloro che volessero partecipare, previa presa di  contatto, obbligatoriamente per ragioni organizzative entro il 28 agosto, con info@doctorhumanitatis.eu o tramite la pagina Facebook.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments