Beato Albino Luciani: una nuova canzone per celebrarlo

di Angelica La Rosa

PROFUMO DI LIBERTÀ”, BRANO SCRITTO DA MAURO BECATTINI E LUCIO STARITA PER L’INIZIATIVA “UNA MUSICA PER PAPA LUCIANI BEATO”

“Una musica per papa Luciani beato”, il nuovo progetto della Fondazione Papa Luciani Onlus e del Musal – Museo Albino Luciani di Canale d’Agordo (Belluno) per celebrare la beatificazione di papa Giovanni Paolo I, può contare su una nuova canzone: si tratta di Profumo di libertà, brano scritto da Mauro Becattini e Lucio Starita che hanno così voluto omaggiare il Papa di Canale d’Agordo beatificato il 4 settembre settembre scorso.

Dalle interviste che gli autori hanno rilasciato in occasione della pubblicazione del brano traspare tutto l’affetto dei due musicisti per Papa Luciani che, afferma Becattini, «con la sua apparente semplicità, ha saputo essere disarmante e fondamentale nell’avviare il cambiamento». «Un esempio di come dovrebbe essere un Papa», aggiunge Starita.

Per chi volesse partecipare all’appello “Una musica per papa Luciani beato” c’è tempo fino al 9 ottobre per donare al Musal i propri brani: basta inviare la canzone e/o il video all’indirizzo info@fondazionepapaluciani.com: tutti i partecipanti riceveranno in regalo la tessera Amico del Musal e un attestato di ringraziamento.

Per maggiori informazioni si può scrivere alla Fondazione Papa Luciani di Canale D’Agordo Onlus, piazza Papa Luciani, 4 – 32020 Canale d’Agordo (BL), oppure telefonare (in orario d’ufficio) al numero 04371948001.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments