Nausica della Valle: “Dire la verità causa persecuzioni, ho ricevuto minacce di morte”

Nausica della Valle: “Dire la verità causa persecuzioni, ho ricevuto minacce di morte”

di Gian Piero Bonfanti

LA GIORNALISTA NAUSICA DELLA VALLE: “IL NEMICO, IL DIAVOLO, È OVUNQUE E SI STA SBIZZARRENDO A CONFONDERE LE IDEE, VUOLE UN SESSO UNICO E NEUTRO IN MODO DA POTER ESSERE CHI TI PARE, VUOLE SFASCIARE LE FAMIGLIE DIVIDENDOLE CON IL DIVORZIO

Oggi pubblichiamo la terza, e ultima parte, della trascrizione di un’intervista che Nausica della Valle ci ha rilasciato. Nausica è una giornalista e conduttrice televisiva ed è nota per i suoi collegamenti come inviata di Quinta Colonna (Rete4). La sua storia è nota ma interessante anche per coloro che avranno già avuto modo di ascoltarla. Troveranno infatti degli spunti per riflettere su un tema molto discusso, quello dell’abbandono dell’omosessualità, sul quale la giornalista si pone in modo molto delicato raccontando la sua esperienza personale.

LEGGI LA PRIMA PARTE DELL’INTERVISTA QUI

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA QUI

Nausica, tu hai avuto questa esperienza molto forte, parliamo della visitazione che ci hai raccontato. Immaginiamo che da quel momento la tua vita sarà cambiata, così come le tue abitudini e le tue amicizie…

Assolutamente, ho perso tutte le amicizie che avevo coltivato per 40 anni e a maggior ragione quelle degli ultimi 20 anni. Perché nel momento in cui io ho scelto Gesù mi sono allontanata da tutto ciò che peccato, non solo dall’omosessualità, ma anche dalla trasgressione, dalla perversione, dalla sessualità al di fuori del matrimonio, dalle parolacce e dalle bugie. Tutto questo non appartiene a Dio bensì a satana: è lui il padre della menzogna. Tant’è vero che nel Vangelo di Giovanni capitolo 14:6 Gesù dice: “Io sono la via, la verità e la vita”. Ovvero Io sono l’unica via, l’unica verità e la vita eterna. Quando dice “Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” significa che se non passi per Gesù non c’è salvezza. Se non passi per Gesù non sei figlio di Dio. Si dice sempre che siamo tutti figli di Dio ma è errato in quanto la Bibbia dice che siamo tutte creature di Dio. Perché Dio ha creato lo spirito, ma la Bibbia dice che diventi Suo figlio solo quando ricevi Gesù come tuo Signore e Salvatore. Infatti sempre in Giovanni 1,12 troviamo: “ma a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome”. Infatti se non fosse così Dio quando parla di satana non direbbe voi siete figli del diavolo, perché fate i desideri del padre vostro. Altrimenti direbbe siete tutti figli miei.

Infatti per essere figlio devi riconoscere anche il Padre…

Esatto. Infatti Gesù dice “Chi vede me vede il Padre”. Se tu non passi per Gesù non potrai mai avere a che fare con Dio. E il peccato ci separa da Dio, è questo che deve cambiare. Bisogna svegliarsi. Se una persona va a confessarsi la domenica e durante la settimana rincomincia subito a fare tutti peccati, dicendo bugie, parlando male degli altri, non perdonando il prossimo, guardando materiale pornografico o addirittura abusando di altri, non può pensare che tutto gli sia perdonato con una seconda confessione. Non dobbiamo prenderci in giro. Il Signore dice: “Vieni da me col cuore sincero ed io cancello tutti i tuoi peccati e tutte le tue trasgressioni e le dimentico e ripartiamo insieme, ricominciamo da capo, in santità però”. Ma il fatto di dire santità non vuol dire necessariamente diventare prete o suora. Con tutto il rispetto per loro bisogna chiarire che quella è una scelta, una vocazione. Un figlio di Dio può essere come la sottoscritta, che non ha l’aspetto di una suora, ma che da 8 anni è innamorata pazza del Signore, ed ha lasciato la vecchia vita, i peccati, la trasgressione e le menzogne camminando servendolo, con segni, miracoli e prodigi. Ultimamente mi sta usando per liberazioni, utilizzando i segni e come scritto nella Bibbia per coloro che credono, nel mio nome cacceranno i demoni, imporranno le mani ai malati, ed essi guariranno. Questa è la cultura del Regno e come figlia di Dio con l’autorità che Gesù Cristo mi ha dato, impongo le mani ai malati e guariscono. Vedo cose impressionanti. Ecco il perché della differenza tra religiosità e vivere davvero il Cristo. Del resto è come facevano gli apostoli della chiesa primitiva quando stavano con Gesù. E quando Gesù è morto e risorto, li ha inviati con segni, miracoli e prodigi. Non dobbiamo credere che sia una cosa del passato, lo devi credere e vivere anche nel presente, ed io lo sto vivendo.

Ti sei mai pentita della tua scelta, del tuo cambio di vita?

Mai, nemmeno per un secondo. La mia vita è stata rinnovata. Sono guarita anche dalle allergie. Ero allergica a nove tipi di graminacee, alla pianta d’ulivo, alla pianta di betulla, alla polvere, avevo l’asma e quando per Quinta Colonna andavo in giro a fare le interviste, il polline mi faceva impazzire ed ero costretta a fare cure di Zirtec. Da allora non prendo più farmaci, mi sono passate tutte le allergie ed ho smesso pure di fumare. Io non accolgo il dolore e la malattia, li rifiuto.

Tu credi che la tua conversione ti abbia liberata dal male?

Quando Adamo ed Eva hanno disubbidito all’unica cosa chiesta da Dio, e cioè che avrebbero avuto la possibilità di mangiare i frutti di tutti gli alberi tranne quello proibito, loro hanno dato retta a satana, il quale gli ha fatto credere che Dio fosse cattivo e geloso. Hanno mangiato proprio quel frutto ed in quel momento il seme del male è entrato in loro. Lo Spirito Santo, che sino ad allora era un tutt’uno con loro si è staccato, lasciando entrare la paura, la malattia, la morte e la malizia. Ecco chi è satana. Gesù dice “Io sono venuto e ho dato la mia vita per voi. Come sacrificio vivente ho scelto di deporre la mia vita e di riprenderla. Chi crederà in me non sarà giudicato ma sarà salvato. Chi non crederà in me subirà il giudizio finale”. La partita ce la giochiamo durante la nostra vita terrena, non possiamo scegliere dopo la morte e chi crede al contrario crede ad un’altra menzogna che il diavolo ha introdotto nella religione cristiana. Dio dice che dobbiamo scegliere tra la vita o la morte. Dio è vita, satana è morte, e questa scelta è per l’eternità.

Da quando tu hai fatto questa scelta hai cambiato totalmente vita. Immaginiamo che avrai avuto pressioni da persone e probabilmente avrai subito dello stalking. Forse questo potrebbe essere considerato l’aspetto più difficile, cioè riuscire ad uscire da determinati ambienti?

È verissimo quello che dici. Nel momento in cui ho cominciato a dire non sono più omosessuale, in quanto l’amore di Dio e di Gesù ha guarito le mie ferite riempiendole d’amore, non ho avuto più necessità di cercare l’amore dallo stesso sesso. Il rapporto con mia madre si è restaurato e con entrambi i miei genitori è stato completamente recuperato. Dio riconcilia mentre il nemico divide. Quindi nel momento che ho cominciato a dire di essere uscita da questa condizione di omosessualità, perché non sento più questa necessità e perché le mie ferite sono sanate, è iniziata una grande guerra. Le lobby LGBT si sono scagliate contro di me, ho ricevuto minacce di morte ed offese di tutti i tipi. Tuttavia ciò che mi ha insegnato il Signore è stato quello di amarli perché loro non sanno la verità, come del resto non la sapevo neanche io. Ho iniziato a pregare per loro ma non perché uscissero dalla omosessualità. Questo avverrà quando le loro ferite saranno guarite nell’anima ed in automatico non sentiranno più l’attrazione verso lo stesso sesso. Le mie preghiere per loro sono sempre state affinché potessero incontrare l’amore vero di Cristo, cioè di colui che è l’essenza dell’amore, che possano avere la pace nel cuore ed un’identità chiara come figli di Dio. A quel punto per loro tutto sicuramente cambierà.

Cosa pensi della società attuale?

Ci troviamo negli ultimi tempi e c’è tanta malvagità nel mondo. Vediamo che il nemico, il diavolo, è ovunque e si sta sbizzarrirendo a confondere le idee. Vuole una religione unica in modo che tutti possano fare qualsiasi cosa, un sesso unico e neutro in modo da poter essere chi ti pare, vuole sfasciare le famiglie dividendole con il divorzio. Poi ci sono le famiglie arcobaleno formate da due donne, da due uomini o quelle poligame. Non a caso si parla dell’anticristo. Cristo è colui che l’ha battuto, l’ha sconfitto con la resurrezione. L’anticristo vuole cancellare la creazione di Dio, col quale non può competere in quanto è stato anche il suo creatore ed al quale si è ribellato. L’unica via per la salvezza è solo Gesù Cristo, l’unico che vi può riempire di amore, far uscire dalla droga, dalla prostituzione, dalla depressione e da qualsiasi malattia. Ci sono farmaci e palliativi umani per le cure, ma Dio onnipotente è l’unico che può veramente liberarci, guarirci e salvarci. Senza di Lui ci sarebbero solo le tenebre: se entrassimo in una stanza completamente buia non vedremmo nulla, e se avessimo una piccolissima torcia accesa si vedrebbe solo quella. Ma se accendessimo la luce spazzeremmo via le tenebre e con loro l’oppressione, la depressione, l’alcool, la droga, il fumo, il nervosismo, l’ira. Tre elementi mi hanno liberato completamente, mi hanno sanato e mi hanno restituito l’identità: la verità che è Cristo, l’amore e il perdono. Ho perdonato tutti a partire dai miei genitori che mi hanno fatto del male. La verità mi ha reso libera.

Subscribe
Notificami
1 Commento
Oldest
Newest
Inline Feedbacks
View all comments

GrandecNausica….e grandissimissimo Gesù!