Carenza di manodopera? La “soluzione” dei Democratici Usa: amnistia per i clandestini

di Angelica La Rosa

LA PRESIDENTE DEL RUTH INSTITUTE JENNIFER ROBACK MORSE: “IL PIANO PER LA CARENZA DI MANODOPERA DEL LEADER DELLA MAGGIORANZA DEMOCRATI AL SENATO CHARLES SCHUMER È UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA”

La Camera di commercio degli Stati Uniti ha definito la carenza di manodopera “una crisi nazionale” e il leader della maggioranza democratica al Senato degli Stati Uniti Charles Schumer ha suggerito l’amnistia per gli immigrati clandestini per risolvere il problema di carenza di manodopera. “Siamo a corto di lavoratori. Abbiamo una popolazione che non si riproduce con lo stesso livello di una volta”, ha detto Schumer.

“Questo è un insulto alla nostra intelligenza”, ha replicato la presidente del Ruth Institute Jennifer Roback Morse. “Questa è una crisi che non sarà risolta incoraggiando i migranti a venire qui illegalmente ma potrà essere risolta dagli statunitensi che si sposano e hanno figli propri. Di chi è la colpa del nostro disastro demografico? Il tasso di fertilità degli Stati Uniti è sceso a 1,64, mentre il tasso necessario per sostituire la popolazione attuale è il 2,1. È un bel calo rispetto a 3,5 negli anni ’50”.

Secondo la dottoressa Morse “se gli americani non si riproducono al ritmo di una volta, si può dare la colpa alla rivoluzione sessuale. Abbiamo perso 63 milioni di statunitensi dopo la sentenza Roe versus Wade che ha legalizzato l’aborto. E stiamo perdendo anche i discendenti che avrebbero avuto quei bambini abortiti”.

La presidente del Ruth Institute ha sostenuto che a causa della rivoluzione sessuale è stato svalutato il matrimonio e “anche il tasso di matrimonio è crollato”. Nel 1960, infatti, il 45% degli adulti nei loro primi anni fertili era già sposato, rispetto al 9% di oggi. “Coloro che si sposano lo fanno più tardi nella vita, e molti rimangono volontariamente senza figli”.

La dottoressa Morse ha rilevato che, “ironia della sorte”, il partito del senatore Schumer è lo stesso Partito Democratico che è favorevole all’aborto fino al momento della nascita, e l’unico tipo di matrimonio che sostiene è il matrimonio tra persone dello stesso sesso. “Il suo nome assurdamente errato Respect for Marriage Act codificherebbe la decisione Obergefell della Corte Suprema, che impone il matrimonio gay a livello nazionale. Chiaramente, questo non è il modo per aumentare la fertilità, ma per avvantaggiare gli attivisti Lgbt+, uno dei principali collegi elettorali dei Democratici”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments